Addobbi e Luminarie, montato in Piazza Mazzini il Grande Albero di Natale

Appuntamenti e manifestazioni Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre

Addobbi e Luminarie, montato in Piazza Mazzini il Grande Albero di Natale

Addobbi e Luminarie, montato in Piazza Mazzini il Grande Albero di Natale

BASTIA UMBRA – Vivere il periodo di Natale in mancanza di addobbi e luminarie sarebbe quanto mai triste e sconfortante. Un’ipotesi che l’Amministrazione comunale ha voluto scongiurare predisponendo con largo anticipo un piano che consentisse di decorare in maniera adeguata le principali piazze e vie del Centro urbano sia del capoluogo, sia delle frazioni di Costano e Ospedalicchio.

Un lavoro che, iniziato a novembre, è stato concretizzato con l’accensione delle luminarie domenica 3 dicembre con interventi di costante e graduale miglioramento. L’installazione più importante e di straordinario impatto visivo è il grande Albero di Natale illuminato, che è stato montato nell’angolo sud della centrale Piazza Mazzini, in corrispondenza con Via Roma, da cui i visitatori che l’attraversano per venire in piazza possono godere, di sera e di notte, di un’immagine spettacolare dell’albero sfolgorante di luci, alto oltre 20 metri che sovrasta gli edifici circostanti. Il piano di addobbi e luminarie nel Centro storico sarà completato nelle prossime ore con il montaggio di luci e festoni a copertura di tutta la piazza centrale.

Inoltre, numerose sono le iniziative di incontri culturali, manifestazioni musicali e ludiche in programma nel fine-settimana. Sabato e domenica, in piazza Mazzini e per le vie del centro sono previsti spettacoli itineranti “Paratrampolata In Do”, per iniziativa dall’associazione ‘Vivi Bastia’.

A Bastiola, sabato 16 e domenica 17  dicembre iniziativa del gruppo ‘Sei de la Bastiola…sì’, in collaborazione con la Scuola Primaria e d’Infanzia del posto, presenterà il Villaggio di Babbo Natale. A Costano, domenica 17, ore 21, Tombola-Concerto della Scuola comunale per le attività musicali. Si esibiranno i Piccoli Archi, la Junior Street band, gli ensemble di chitarre e quello di fisarmonica oltre alle Piccole Mani al Pianoforte. A Ospedalicchio, domenica, ore 18, nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo, Concerto di Natale dei Cantori di Assisi.

A Bastia Umbra, domenica, ore 18 al Centro giovanile San Michele, si terrà la Premiazione della 14esima edizione della Mostra Concorso di Pittura “Roberto Quacquarini”, promossa dalla Pro Loco nell’ambito del Premio Insula Romana, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Arte di Bastia e Ciao Umbria. Alla mostra concorso, allestita negli spazi del Centro giovanile, partecipano oltre 130 artisti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*