Acusti 4 ad AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra, un quartetto bastiolo [FOTO E VIDEO]

Prossimo concerto di AcousticRoccaFestival, i Rooms Project

Acoustic 4 ad AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra, un quartetto bastiolo
ACUSTI4

Acustic 4 ad AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra, un quartetto bastiolo Cover popolari rilette in chiave acustica. Sono questi gli ingredienti degli Acoustic 4 che questa sera sono saliti sul palco del prato dei Bastioni della Rocca Baglionesca, in occasione della seconda edizione de AcousticRoccaFestival. Un  tributo  alla  Musica  italiana, riletta ed interpretata esclusivamente unplugged senza, quindi, apporto dell’elettronica. Per l’occasione, il gruppo ha ricevuto la visita del proprio liutaio, Roberto Crepaldi.

Un quartetto tutto bastiolo: Samantha Innocenzi (Voce), Fabrizio Fanini (Chitarra e Voce), Cesare Berellini (Fisarmonica e Voce) e Stefano Fanini (Basso).

Il gruppo ha all’attivo numerose esibizioni  e riconoscimenti, grazie alla qualità artistica del progetto ed all’elevata preparazione dei musicisti. Ultimo appuntamento di luglio di AcousticRoccaFestival, che proseguirà in tutti i giovedì di agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti.  Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it.

Prossimo concerto di AcousticRoccaFestival, i Rooms Project. Il gruppo salirà sul palco del Chiostro del Monastero Benedettino di Sanr’Anna, giovedì 4 agosto. Il gruppo proporrà un repertorio jazz moderno, nel quale sono inclusi brani inediti, standard tratti dai Real Book, ma anche rivisitazioni del lavoro di autori che hanno influenzato lo stile del gruppo: Thelonious Monk, Bill Evans, Steve Swallow, Sam Rivers, solo per citarne alcuni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*