AcousticRoccaFestival, Passion, dalla Classica al Tango con Cristiana Pegoraro

AcousticRoccaFestival proseguirà tutti i giovedì fino al 24 agosto, con ingresso libero

AcousticRoccaFestival, Passion, dalla Classica al Tango con Cristiana Pegoraro

AcousticRoccaFestival, Passion, dalla Classica al Tango con Cristiana Pegoraro

BASTIA UMBRA – Dopo il successo di “Travel”, tour italo norvegese della cantante jazz Marit Sandvik e del batterista folignate Maurizio Picchiò nella serata di esordio, giovedì 27 luglio,  della Rassegna 2017, AcousticRoccaFestival proseguirà con gli appuntamenti estivi ancora al Prato dei Bastioni della Rocca Baglionesca.

Giovedì 3  agosto alle ore 21,30 sarà la volta di “Passion – dalla Classica al Tango”, affascinante programma della pianista Cristiana Pegoraro che condurrà gli ascoltatori all’interno dell’arte musicale dei più grandi compositori classici fino ad approdare alle suggestioni spagnole di Carmen e al tango argentino. “Piacevolissima la serata del debutto – sottolinea l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia – con i musicisti norvegesi che erano in Italia per presentare l’album ufficialmente alla Casa del Jazz a Roma. La tappa umbra è significativa perché Tavel nasce proprio da un viaggio che la cantante Marit Sandvik ha fatto in Umbria due anni fa e nel quale ha conosciuto il batterista Picchiò.  Da lì è nata prima una amicizia e poi una collaborazione professionale che ha generato questo progetto musicale di successo, che è un ottimo viatico per l’intera Rassegna”.

Passion, il tema della seconda serata, è una proposta personale ed innovativa che unisce l’esecuzione al pianoforte di brani celebri accomunati dalla stessa fonte di ispirazione, la passione, a racconti ed aneddoti che coinvolgeranno il pubblico in un contatto vivo e in un’atmosfera di grande attesa e partecipazione.

Definita dal New York Times “un’artista del più alto calibro”, Cristiana Pegoraro si esibisce regolarmente nelle sale da concerto più prestigiose di Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia.

Prima pianista italiana al mondo ad aver eseguito l’integrale delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven e ad aver tenuto concerti di musica classica in Bahrein, Yemen ed Oman, è spesso invitata ad esibirsi per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche. La sua ampia discografia conta 25 CD. Il suo ultimo lavoro discografico “Astor Piazzolla Tangos” ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards della California.

AcousticRoccaFestival proseguirà tutti i giovedì fino al 24 agosto, con ingresso libero. Tutti i dettagli in www.acousticroccafestival.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*