Premio Insula Romana sezione poesia inedita 2014

Il volume “Tu con Me” sarà presentato alla Libreria Musica&libri di Bastia Umbra

BASTIA UMBRA – Si comunica che il 16 ottobre presso il San Crispono Resort si è svolta la consegna della opere selezionate dalla giuria tecnica del Premio Insula Romana. Durante la serata erano presenti, Enrico Sciamanna, Valter Papa e Silvia Marini che hanno esposto anche la motivazione dedicata al verso di San Francesco “Nostra Madre Terra”. Molto buona la qualità delle liriche pervenute,  la serata e’ poi terminata con un apericena a cura del San Crispino Resort e la declamazione del quinto canto dell’Inferno da parte del professor Sciamanna che ha emozionato non poco i presenti. Il prossimo appuntamento è fissato per il giorno 13 novembre alle ore 21.00, presso la sala espositiva del Monastero Benedettino in Via Garibaldi a Bastia Umbra dove verranno votate le migliori liriche pervenute al concorso letterario.

Si ricorda che quest’anno per la prima volta il tema della poesia “Nostra Madre Terra” è abbinato al concorso fotografico organizzato dall’associazione Contrasti dal titolo: “Uno scatto per la terra”, che attraverso le immagini testimonierà e denuncerà uno dei problemi socio-ambientali dei nostri tempi. La consegna degli elaborati fotografici è stata prorogata fino al 10 novembre per permettere a tutti i fotografi e non di poter partecipare.

Nella sezione Arte ricordiamo anche l’undicesima edizione del concorso di pittura dedicata a Roberto Quacquarini, il tema è libero e le opere dovranno pervenire entro il 30 novembre. Il terzo ed ultimo appuntamento è fissato per il giorno 23 novembre alle ore 17.00 presso il Centro Fieristico Maschiella per la serata di premiazione di tutte le sezioni dell’Insula 2014. Sul sito della Pro Loco potete trovare tutte le informazioni dei bandi ancora in corso.

Per informazioni riguardanti la sezione fotografia del premio  INSULA ROMANA:

Cell. 3402720063   Sito Contrasti: www.afcontrsti.it    Mail: stampa@afcontrasti.it

Piazza Mazzini 74/75 – Bastia Umbra

Tel e fax. 075/8011493

E. Mail: segreteria@prolocobastia.it

Sito: www.proloco.bastia.it

Per info sul Premio INSULA ROMANA sezioni Cultura, Poesia, Merito scolastico, premio Quacquarini, percorso Narrativa Ragazzi –  Cell. 335/6789383 – 334/8490364

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*