Manca solo un giorno per la Festa degli Alberi e PiantiAmo Bastia

21 nuove piante e 8 rose a dimora davanti alla scuola di musica di Costano

Manca solo un giorno per la Festa degli Alberi e PiantiAmo Bastia

Manca solo un giorno per la Festa degli Alberi e PiantiAmo Bastia

BASTIA UMBRA – La festa degli Alberi 2017 sarà celebrata a Bastia Umbra Sabato 18 Novembre con la messa a dimora a Costano, dalle ore 9.00 alle 12.00, di 21 alberi e 8 rose nell’area della Scuola Comunale di Musica. L’iniziativa è promossa dal gruppo di attivisti del ‘Movimento 5 Stelle’ e patrocinata dal Comune, che  riconosce la manifestazione tra le attività di pubblico interesse. I centodieci donatori, che hanno finanziato l’opera, potranno piantare gli alberi e su ognuno verrà apposta una targa commemorativa con i nominativi dei donatori stessi.

Saranno presenti alcune scolaresche che assisteranno alla proiezione di filmati realizzati dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia, che documentano i danni ed i rimedi contro gli incendi boschivi.

Inoltre, verrà mostrato un video didattico sul riuso dei materiali a cura del Movimento dello Sconforto Generale, presente alla manifestazione con il proprio camper, che consentirà di allestire il famoso “Riciclopark“, parco giochi realizzato e fatto con materiali riciclati.  Rappresentanti del WWF illustreranno tematiche inerenti il rimboschimento, mentre i delegati regionale del Codacons presenteranno e spiegheranno le iniziative a tutela dell’ambiente e dei diritti dei consumatori. Il Coordinamento regionale Umbro ‘Rifiuti Zero’ allestirà un banchetto informativo per spiegare come differenziare i rifiuti.

L’associazione Alberi Maestri realizzerà un proprio stand e coordinerà la messa a dimora degli alberi. Saranno inoltre presenti l’Associazione di giovani Go-Bastia, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e il Circolo Culturale Primo Maggio con le proprie ultime pubblicazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*