Molini Spigadoro, farine mix e colori eletti prodotti dell’anno

In questo contesto il premio sottolinea proprio l’impegno di Molini Spigadoro verso gli aspetti nutrizionali, di salute e gusto, in linea con i trend dei consumatori moderni

Molini Spigadoro, farine mix e colori eletti prodotti dell'anno

Molini Spigadoro, farine mix e colori eletti prodotti dell’anno

I consumatori hanno premiato l’impegno di Molini Spigadoro per i prodotti innovativi e clean label. Durante la serata di premiazione, svoltasi ieri sera 15 marzo all’Alcatraz di Milano, il dott. Mario Cucchia – AD di Molini Spigadoro ‐ ha ritirato il premio “PRODOTTO dell’ANNO” su un palco internazionale, accanto ad altri grandi brand del settore food.

Il premio è il risultato della più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia, basata su un panel rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e i 65 anni. I consumatori sono stati i protagonisti della ricerca, i quali tramite un questionario, hanno valutato i prodotti divisi in categorie merceologiche. Per ogni categoria, è stato eletto il prodotto che tra i competitor ha ottenuto il punteggio più alto per innovazione e soddisfazione. I prodotti Molini Spigadoro che hanno ottenuto il punteggio maggiore in entrambi i valori, posizionandosi al primo posto, sono le FARINE Mix e la linea GUSTO&COLORE.

“Ringraziamo i consumatori che ci hanno premiato – dichiara Francesco Zeppadoro Presidente di Molini Spigadoro – L’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di sviluppo. Questo premio lo voglio dedicare a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.” L’azienda umbra Molini Spigadoro di proprietà della famiglia Zeppadoro ha raggiunto importanti risultati, grazie ad un piano di sviluppo sostenibile, posizionandosi tra le aziende leader del settore molitorio.

L’innovazione è certamente l’elemento distintivo dei “Prodotti dell’Anno”. Sono sette le referenze di miscele selezionate adatte ai vari usi: Pane Antico, 7 Cereali, Pizza e Focaccia, Dolce Soffice, Pasticceria, Pasta Fresca, Manitoba e quattro referenze BIO: PaneBIO, Pizza e FocacciaBIO, DolceBIO, ManitobaBIO. Si aggiungono 3 referenze di farine speciali: Riso Rosso Mix, Riso Venere Mix e Canapa Green Mix; e 4 referenze Gusto&Colore; GustoGREEN, GustoRED, GustoPINK e GustoYELLOW.

Tutti i prodotti sono clean label, con ingredienti 100% naturali senza aggiunta di elementi di sintesi. Farine Mix è l’unica linea presente sul mercato a base di farine tipo 1 o tipo 2 solo da grano decorticato, ed aggiunge miglioratori naturali quali il germe di grano e la farina di grano maltato.

Ci sono anche farine speciali ed uniche per gusto ed profumo, come la canapa, il riso venere ed il riso rosso. Gli estratti vegetali poi sono frutto di una lavorazione particolare che salvaguarda il pigmento della materia prima, conferendo alle polveri una tipica colorazione adatta a caratterizzare creme ed impasti. Con Gusto e Colore si può finalmente dire addio ai coloranti di sintesi. In entrambi i casi anche il pack rappresenta un elemento distintivo, grazie alla cura dei particolari e alla scelta delle immagini.

In questo contesto il premio sottolinea proprio l’impegno di Molini Spigadoro verso gli aspetti nutrizionali, di salute e gusto, in linea con i trend dei consumatori moderni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*