Premiati i due eroi della polizia che salvarono un uomo
Un Encomio agli Assistenti Capo della Polizia di Stato, Paolo Proietti Gagliardoni e Fabrizio Santoni, che hanno il merito di aver compiuto un atto di coraggio, quello di aver salvato una vita umana.
Il Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, li ha premiati questa sera, nella Sala della Consulta, alla presenza della Giunta e del Consiglio comunale. Erano presenti anche il comandante della Polizia di Stato di Assisi, Francesca Domenica Di Luca, alcuni colleghi e diversi cittadini.
L’episodio risale alla notte del 1° marzo 2016: un uomo si era lasciato cadere nel fiume Chiascio e gli agenti della Polizia di Stato, prontamente intervenuti, lo hanno salvato.
Il decreto di encomio – letto dal sindaco durante la premiazione – sottolinea il coraggio dei due agenti che «nonostante la pericolosità dello stato dei luoghi e del rischio cui andavano incontro, hanno tratto in salvo l’uomo in difficoltà caduto nel fiume, mettendo a repentaglio anche la propria incolumità fisica».
Durante l’evento, accolto da tanti applausi, è stato messo in risalto il gesto prezioso fatto dagli agenti della polizia nel salvare quell’uomo. A dirlo è stato proprio il comandante di Assisi ringraziando i suoi uomini e le sue donne che giornalmente rischiano, durante i servizi che svolgono.
Il presidente del Consiglio, Stefano Santoni, ha ringraziato per la realizzazione del filmato.
LEGGI LA STORIA DEL SALVATAGGIO
Premiati i due eroi
Commenta per primo