Vandali in azione ai giardini di via Marconi a Bastia Umbra
BASTIA UMBRA – La città di Bastia Umbra oggi, 1 novembre 2017, si è svegliata così. E’ appena trascorsa la lugubre notte di Halloween piena di “streghe” e pipistrelli, di “dolcetti/scherzetti”. Ognuno ha festeggiato a modo proprio. Festeggiare non è peccato e ci sta pure se si fa bene. Ma quando dietro la festa si nascondono gesti vili a danno della comunità non lo è più. Ecco che vandali scatenati e incappucciati hanno passato la sera e buona parte della notte, in lungo e in largo per la città gettando uova e farina un po’ ovunque.
Non solo in strada, ma anche nei giochi dei giardini pubblici di Via Marconi. Sporcandoli letteralmente e rendendoli inutilizzabili. Si tratta di giochi nuovi, installati da qualche mese. Oggi siamo andati a vedere con le nostre telecamere e le immagini parlano da sole. La città si è svegliata così…In fondo si tratta solo di sporcizia, basta solo pulire con acqua e sapone e tutto si risolve direbbe qualche buon ottimista. Ma se si potesse evitare di sporcare così, non sarebbe meglio? Forse si eviterebbero spese inutili da parte dell’amministrazione. Adesso toccherà far pulire. Ma a pagare chi sarà? Gli incivili che sprecano i soldi della comunità?
Forse un giorno entreranno in funzione le telecamere tanto decantate e sbandierate…. intanto sono state montate!!!!! Che dire: belleee…. si funzioneriono nco saria mejo!!!!