Natale a Bastia Umbra, tutti gli eventi organizzati dalla Pro Loco

Tutto comincia il 7 dicembre con l’accensione del tradizionale “Focone della Madonna”

Natale a Bastia Umbra, tutti gli eventi organizzati dalla Pro Loco BASTIA UMBRA – La Pro Loco di Bastia Umbra, come ogni anno, organizza degli eventi per allietare i cittadini bastioli e non solo, durante il periodo natalizio.

Tutto comincia il 7 dicembre con l’accensione del tradizionale “Focone della Madonna”  davanti la sede della Pro Loco in piazza Mazzini. L’appuntamento è alle ore 17.

A seguire l’accensione delle luminarie natalizie, sempre in piazza, e l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale. Cinque casette di legno saranno messe a disposizione delle associazioni cittadine e dei commercianti della zona. Una di queste sarà utilizzata dalla stessa Pro Loco per la vendita del calendario, dei libri da cucina, di gadget e tutto ciò che riguarda la produzione della Pro Loco di Bastia Umbra. Il villaggio di Babbo Natale sarà aperto dalle ore 17 alle ore 19 per tutto il periodo natalizio.

Altro evento organizzato dalla Pro loco per la gioia dei più piccoli è il Babbo Natale in piazza, durante il fine settimana, con la distribuzione di caramelle, dolci e allegria a tutti i piccoli presenti nel centro bastiolo.

La Pro Loco, inoltre, partecipa in collaborazione con il comune di Bastia alla Mostra documentaria “Terre Bastie” dei secoli XVI- XIX . L’inaugurazione è giovedì 8 dicembre alle ore 17,00 nella Sala Espositiva delle monache Benedettine, in via Garibaldi, dove rimarrà esposta fino al 23 dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*