I cori ‘Città di Bastia’ e Aurora, canteranno alla Sala dei Notari

 
Chiama o scrivi in redazione


I cori ‘Città di Bastia’ e Aurora, canteranno alla Sala dei Notari

I cori ‘Città di Bastia’ e Aurora, canteranno alla Sala dei Notari
Daranno vita al “Concerto per Margot. Il coraggio delle Donne”

Il Coro ‘Città di Bastia’ e il Coro Aurora, entrambi di Bastia Umbra, domani sabato 12 marzo, alle ore 21;00 nella Sala dei Notari a Perugia daranno vita, insieme all’Orchestra da Camera del Conservatorio di Musica di Perugia, al “Concerto per Margot. Il coraggio delle Donne”.

Sarà eseguito, con i due cori composti per l’occasione di sole donne, lo Stabat Mater, per Soli, Coro femminile e Archi, di Pergolesi, che rappresenta il dolore della donna per Eccellenza, Maria alla quale viene fatta la violenza più grande, con l’uccisione del figlio Gesù.

Il concerto, a fini benefici, è organizzato dall’Associazione Margot, nata nel 2013 a Perugia con la volontà di trovare risposte contro la violenza e la discriminazione delle donne, e dal Conservatorio Francesco Marlacchi di Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia, Perugia Capitale dei Giovani 2016, l’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Bastia Umbra.

“Il Comune di Bastia Umbra ha aderito con grande piacere all’iniziativa che sottolinea il nostro impegno verso il sociale – ha dichiarato il Sindaco Stefano Ansideri -. I cori di Bastia sono un’esperienza cresciuta in loco nel corso degli anni e sono diventati un importante punto di riferimento per le giovani generazioni, sulle quali puntiamo in modo particolare”.

Cori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*