
I ragazzi del Rione San Rocco trionfano nel Minipalio
I ragazzi del Rione San Rocco hanno conquistato la vittoria nel Minipalio, ponendo fine a un’astinenza di 16 anni dalla vittoria in questa competizione. L’evento è stato dipinto dalla giovane artista Sofia Falgiani.
La serata è stata caratterizzata da grande entusiasmo, con il Minipalio 2023 che ha registrato il tutto esaurito sulle tribune di Piazza Mazzini. Questa competizione è dedicata ai giovani rionali ed è stata trasmessa in diretta streaming.
La gara è stata avvincente, e alla fine il Rione San Rocco, guidato dal capitano Simone Ercolani, ha trionfato dopo 16 anni. Hanno vinto tre dei quattro giochi disputati, dimostrando la loro abilità.
La classifica finale del Minipalio 2023 è stata la seguente:
1° Rione San Rocco – 17 punti 2° Rione Sant’Angelo – 11 punti 3° Rione Portella – 9 punti 4° Rione Moncioveta – 7 punti
I giochi disputati sono stati il Tiro alla fune, il Puzzle, la Corsa con il Sacco e la Mini Lizza.
In seguito alla conclusione della Mini Lizza, è stato consegnato il Minipalio 2023, realizzato dall’artista Sofia Falgiani. I ragazzi del Rione San Rocco hanno festeggiato la vittoria sfilando su tutte le taverne rionali.
Il responsabile dei Minigiochi del Rione San Rocco, Michele Muzhani, ha espresso la sua emozione per la vittoria e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Ha sottolineato che il Minipalio è una grande famiglia e ha espresso il desiderio di far parte del gruppo dei responsabili dei giochi.
La Lizza, evento clou del Palio de San Michele, è attesa con grande trepidazione. La competizione 4×400 tra i sanpietrini, una corsa con due ripartenze (bidoni), sarà preceduta dalla Benedizione dei Lizzaioli. La Lizza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’ente palio.
La somma dei punteggi ottenuti nei Giochi, nella Lizza e nelle Sfilate decreterà il vincitore della 61ª edizione del Palio de San Michele.
Durante la serata, verranno anche proclamati i vincitori del Premio “Monica Petrini”, “Stella nascente”, “Miglior Carro”, del Premio Don Luigi Toppetti, della Gara Gastronomica tra i rioni indetta dalla Pro Loco di Bastia e dei primi classificati nel concorso fotografico “Palio… dietro le quinte”.
Commenta per primo