
Riapre il centro sociale San Bartolo, nuova gestione con Evergete APS
Tra le tante brutte notizie che riguardano Bastiola, dalle continue chiusure di locali e ritrovi, all’incendio che ha distrutto il Maury’s, ne arriva una buona. Il centro sociale San Bartolo – già per altro sede della squadra di calcio Atletic – riapre. E lo fa dopo mesi di chiusura, un po’ obbligati per le note vicende di cronaca e un po’ conseguenti a quei fatti che a Bastiola ognuno conosce bene.
Qualche giorno fa eravamo entrati – era aperto ndr – e lo scenario che ci si era presentato davanti era quello che potete vedere nel breve filmato, per altro finito anche su tv nazionali, è stato dei più tristi: il gazebo versava in condizioni pietose.
Per fortuna c’è chi ha deciso di rimboccarsi le maniche e riaprirlo. E’ una associazione, si chiama Felice Coraci.
APS, presidenteLui con Luca Mellusi, Roberta Morettini e altri hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e ci hanno messo la faccia. E chiedono, senza mezzi termini, che Bastiola – e chiunque vorrà – faccia la stessa cosa già da domani.
Sì, perché domani, 16 aprile 2023 a partire dalle 15, queste persone saranno al Centro Sociale San Bartolo per un incontro coi volontari del nuovo Circolo.
L’Evergete e la nuova gestione invitano gli abitanti del quartiere alla rinascita del Circolo, per ridare ordine e vita a spazi che sono di tutti. «Come prima iniziativa – scrivono nello spazio della loto pagina Facebook – vorremmo organizzare una cena di quartiere che sarà l’occasione per conoscerci e condividere idee, progetti e problematiche».
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!!!