Con una spranga di ferro rapina un bar, arrestato dai carabinieri

Con una spranga di ferro rapina un bar, arrestato dai carabinieri

Con una spranga di ferro rapina un bar, arrestato dai carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, nella serata di mercoledì hanno arrestato un 37enne ungherese per le ipotesi di reato di tentata rapina e rapina aggravata.

L’uomo infatti, secondo la ricostruzione dei militari, si sarebbe presentato all’interno del negozio di Bastia Umbra ‘Qua la zampa’ con una spranga di ferro di grosse dimensioni, tentando di asportare dei sacchetti di mangime per cani e minacciando ripetutamente la giovane titolare. La donna però, urlando e chiedendo aiuto, sarebbe riuscita a farlo desistere dall’intento e a farlo allontanare dal negozio.

A quel punto l’uomo, sempre con la spranga di ferro al seguito, si sarebbe recato nel pub ‘Blue Ice’ lì vicino, dove, minacciando il titolare, avrebbe preteso e ottenuto che gli venisse dato da mangiare e da bere. Vista la situazione i presenti hanno contattato il 112 e sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri, che sono riusciti a farlo desistere e successivamente lo hanno accompagnato presso la caserma di Santa Maria degli Angeli. Nonostante le difficoltà dovute al fatto che l’uomo non parlasse italiano e che fosse sprovvisto di documenti, i militari sono riusciti ad identificarlo e, al termine degli accertamenti, lo hanno tratto in arresto per le ipotesi di reato di tentata rapina e rapina aggravata continuata.

Al termine dell’iter previsto, il cittadino ungherese è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Perugia “Capanne” in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*