
(bastiaoggi.it) BASTIA – Nella prima parte della puntata insieme a Ennio Passero, uno dei promotori della rassegna a Massa Martana “Presepi d’Italia”, visitiamo parte della mostra ed in particolare ci soffermiamo difronte al “Presepe di ghiaccio dedicato a Papa Francesco”.
Il Santo Padre, con una lettera inaspettata ringrazia, per la “premura” l’associazione massanese. Nella seconda parte della trasmissione, diamo spazio alle associazioni di volontariato bastiolo, e non solo, che hanno partecipato ad un evento in dicembre, all’interno della suggestiva Rocca Paolina, organizzato dal CESVOL, centro servizi per il volontariato Perugia.
“Il volontariato è un modo di vivere, un modo per essere vicini a chi soffre, a chi ha bisogno. E’ anche un’opportunità per affermare il proprio essere cittadini, uomini e donne di una comunità…”. Questa è la prefazione tratta dal libro “Storie di volo”, storie di vita che s’intrecciano lungo i percorsi della solidarietà, raccolte grazie al Direttore del Corriere dell’Umbria, Anna Mossuto, che pubblica settimanalmente i racconti di coloro che rischiano di restare nell’ombra… Da non perdere è il faccia a faccia con la scrittrice Francesca Boari, che presenta la sua opera sul tema delle dipendenze, con “Piovono sassi dal cielo”.
Il male di vivere del compagno investe in pieno la protagonista narratrice. Ne scaturisce una testimonianza diretta che si traduce in rabbia e delusione per ciò che non si è riusciti a fare. L’autrice è al suo terzo volume, dopo il romanzo “ALDRO”, racconto costruito sulla ben nota vicenda dell’uccisione di Federico Aldrovandi, nel corso di un intervento operato da due pattuglie della Polizia, nel 2005.
La puntata è visibile anche al seguente link: https://vimeo.com/83169848
Segnaliamo le repliche del settimanale su Tef Channel: GIOVEDI ore 23:00 Canale 12 (Umbria) e Sky 836 + ore 24:00 Canale 608 (Umbria) SABATO ore 20:00 Canale 112 (Umbria) DOMENICA ore 22.30 Canale 112 (Umbria) LUNEDI ore 14:00 Canale 12 (Umbria) e Sky 836 + ore 15:00 Canale 608 (Umbria) TeF Channel è visibile anche su TVSAT
Commenta per primo