Bastia, intervento di riqualificazione dell’area verde di via Monte Vettore a XXV Aprile

Il progetto esecutivo prevede una spesa di 50mila euro

 
Chiama o scrivi in redazione


Traffico pesante via san Bartolo Monte Vettore Pd replica a Morettini

Bastia, intervento di riqualificazione dell’area verde di via Monte Vettore a XXV Aprile
BASTIA UMBRA – Sono iniziati da qualche giorno, termineranno entro maggio o al più tardi entro i primi di giugno, i lavori di riqualifazione dell’area verde di via Monte Vettore, la strada che da via Santa Lucia alla rotatoria di villaggio XXV Aprile.

© Protetto da Copyright DMCA

Il progetto esecutivo è stato messo a punto dai tecnici dell’Agenzia Forestale regionale, Compartimento 3 – Area Valtopina,  Comunità Montana  e approvato dalla Giunta prevede una spesa di 50mila euro.  I tecnici hanno rilevato un notevole degrado dei camminamenti decidendo di eliminarli per sostituirlo con un nuovo percorso dislocandolo più a nord  al fine di evitare l’area con diversi affossamenti.

La parte con diversi dislivelli viene completamente ripavimentata con piastrelle in gres porcellanato. Uno specifico intervento viene realizzato per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni diretti al polo scolastico con posizionamento di una siepe protetta da staccionata in legno  nella zona est adiacente alla via principale e in prossimità dell’attraversamento pedonale.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo –  rileva l’assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti – e che dà una risposta concreta ai residenti di XXV Aprile e alle esigenze della scuola. La riqualificazione di questa area rientra negli impegni dell’Amministrazione comunale, da sempre impegnata a garantire sicurezza e vivibilità alle aree verde a beneficio soprattutto dei bambini e degli anziani”.

3 Commenti

  1. è da un pò di tempo che “fioriscono” in continuazione articoli sulla operatività del comune nella manutezione del verde: Fatigoni (con tutte le giuste critiche annesse), potature e taglio delle erbacce… ma la manutenzione delle strade e dei marciapiedi? ci sono strade ridotte a mulattiere (vedi Madonna di Campagna, Via Gramsci etc) i marciapiedi di viale Umbria e via Roma tra buche, toppe a macchia di leopardo, muretti mancanti e radici sporgenti sono diventati un percorso ad ostacoli…. tralasciando poi le vie secondarie!! ma gli “amministratori” comunali girano a la Bastia in elicottero? eppure si è parlato di piste ciclabili…. bitumazione delle strade… ma l’impressione è che aumentano solo le buche!!!!
    ahh dimenticavo le erbacce non vanno tagliate ma vanno estirpate o trattate con diserbanti altrimenti ai bordi dei marciapiedi fiorisce di tutto come sta succedendo!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*