Bastia Summer Party, ecco l’evento estivo di PaliOpen


Scrivi in redazione

Bastia Summer Party, ecco l’evento estivo di PaliOpen

Bastia Summer Party, ecco l’evento estivo di PaliOpen. Attività per famiglie e bambini (giochi sportivi laboratori didattici e creativi, animazione, estemporanea di pittura, raduno Vespa Club). Questo sarà  Bastia Summer Party l’evento estivo di PaliOpen. Ma non ci sarà solo questo ,dalle 17 alle 22 Aperitivo e DJ Set anni 60/70/80 con Fabio Dedà e Feel’s VS Simoncino; Scuole di danza (Arte danza, Asso di Cuori, Baila Conmigo) e dalle 22.30 fino alle prime ore del mattino Babilonia vs MTV UP on Tour.

L’evento, che prenderà in via alle ore 16 del 30 giugno 2018, è stato presentato ieri nella Sala della Consulta del Palazzo Municipale. Alla Conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri,  l’Assessore alla Cultura e  Ente Palio Paola Lungarotti, la neo –  Presidente dell’Ente Palio – Federica Moretti, la Presidente di Bastia City Mall e delegata di  Confcommercio Bastia Umbra – Francesca Freddio, il Presidente dell’Ass. Ne Vivi Bastia   – Diego Panzolini.

Oltre a loro erano presenti i referenti di Palio Open, il Coordinatore Aliosha Menghi,  i Capitani dei Rioni, alcuni rappresentanti delle associazioni commercianti bastiole.

LEGGI ANCHE: Palio incontra la scuola, premiazioni e menzioni speciali

A cominciare dal Sindaco e dall’Assessore, il messaggio da tutti evidenziato è stato quello della grande opportunità del Palio de San Michele come veicolo per fare rete nel tessuto bastiolo riassumibile in “La sinergia tra più soggetti della comunità può rappresentare, in un periodo di forti incertezze, quel collante connettivo che crea emozioni, partecipazione, voglia di stare insieme, senso di appartenenza e desiderio di alimentare sempre più la promozione di eventi di tale genere”. Innovativa la formula di collaborazione attiva con i commercianti delle varie associazioni, come pure, ha detto Diego Panzolini, Presidente di Vivi Bastia:

“Grande soddisfazione per la concretizzazione di un evento in collaborazione tra realtà associative del settore commercio. Non tanto per realizzare la vendita – sicuramente importante per l’attività commerciale – quanto per il fatto di portare eventi in Città e renderli motore di aggregazione e partecipazione”.

Anche Federica Moretti e tornata sullo stesso principio, ribadendo le funzioni cardine del Palio: la passione dei rionali è un passaggio chiave per animare la Città e fare cultura.  In tal senso sono andati – ha ricordato – due eventi recentemente realizzati dall’Ente Palio in collaborazione con il tessuto associativo bastiolo: gli Alberi di Natale Artistici dei Rioni e l’AperiTour Bastia. Bastia Summer Party 30 giugno Piazza Mazzini è un evento in collaborazione con AVIS, Bastia City Mall, Confcommercio Bastia Umbra, Vivi Bastia, patrocinato dal Comune di Bastia Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*