Bastia Umbra, manutenzione straordinaria delle strade comunali

La Giunta ha stanziato 200mila euro

Bastia Umbra, manutenzione straordinaria delle strade comunali

Bastia Umbra, manutenzione straordinaria delle strade comunali

BASTIA UMBRA – La Giunta comunale ha stabilito di effettuare un intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali, stanziando la somma di 200mila euro. Da anni ormai la situazione delle strade, anche quelle della grande viabilità statale e regionale, è piuttosto problematica per il deterioramento del manto stradale e un gran numero di buche. L’Amministrazione comunale ogni anno fa un intervento di manutenzione straordinaria: nel 2016 l’intervento è stato finanziato con centomila euro, la metà del fondo stanziato nel 2017.

“Avremmo voluto intervenire in tutte le situazioni non soddisfacenti – rileva Catia Degli Esposti, Assessore ai Lavori pubblici-, ma le risorse finanziarie, pur aumentate in modo consistente, non sono sufficienti a garantire tutti gli interventi. Sulla base delle risorse del bilancio comunale gli uffici hanno provveduto a stabilire l’ordine di priorità fino all’esaurimento dello stanziamento”.

La delibera è stata adottata lo scorso giugno e i tecnici hanno definito i criteri in base ai quali intervenire: le strade comunali saranno riparate nei tratti più critici e nelle vie di maggior traffico. Le strade sulle quali intervenire con un nuovo manto di asfalto sono state individuate a seguito di un sopralluogo che consentisse una valutazione comparativa.

La procedura è stata portata avanti e quasi completata. Sarà formalmente conclusa nelle prossime settimane per arrivare all’affidamento dei lavori alla ditta che risulterà aggiudicataria e subito dopo verranno effettuati gli interventi sulle strade che, presumibilmente, saranno portati a termine ad ottobre.

2 Commenti

  1. Ma se con un milion d’euri hanno fatto il rotondone de via roma….. con 200 mila euri cosa ci fanno??? Attappano qualche buca qua e asfaltano qualche metro la!!! Ci sono strade ridotte a mulattiere…. staremo a vedere!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*