Bastia Umbra, Simona Carosati, è primavera!

Fine settimana pieno con la Fiera di primavera con “L’arte e la terra”

da Elisa Zocchetti (Uff stampa Simona Carosati)
La nostra è una vera e propria primavera politica. Stop all’arroganza ed al grigiore di persone non più agganciate al nostro tempo. Largo ad energia giovane, all’entusiasmo, alla competenza e serietà di ragazze e ragazzi che finalmente daranno un volto nuovo a Bastia. Con coraggio e determinazione portiamo avanti il rinnovamento che la città ancora attende. Per la prima volta nella storia, Bastia avrà un sindaco donna, un nuovo linguaggio, un nuovo rapporto tra i Cittadini e le Istituzioni, sarà tutta un’altra musica!

 

Bastia cambia passo  

11 Commenti

  1. Esattamente l’opposto di quello che rappresentate “arroganza e grigiore di persone non più agganciate al nostro tempo”, è la vostra descrizione, siete voi. Siete maestri nel rigirare le frittate, un volto nuovo non significa rinnovamento soprattutto quando dietro ci sono i vecchi politici di sinistra. Questo è solo un tentativo di rimanere aggrappati al potere non vi bastano 40 anni lasciate spazio ai giovani. Volete solo continuare a servire gli amici degli amici e portare a termine progetti iniziati anni indietro e che la vittoria di Ansideri ha interrotto.

  2. È primavera, svegliatevi bambine, le caprette vi fanno ciao.. accipicchia qui c’è un sile fantastico….
    Ma va a pettina le bambole va!

  3. La pupa non ha argomenti e non sa a che cosa attaccarsi. Gli argomenti veri ce l’hanno altri. Aspettiamoci una caz…. anche per San Giuseppe e una per la domenica delle Palme e una per Pasqua e l’ ultima per la festa della mamma. Poverina!

  4. Quando si attacca sul piano personale c’è solo una ipotesi: preoccupazione per il consenso che sta riscuotendo Simona e per il fatto che la battaglia
    e il risultato sarà molto incerto fino alla fine-

  5. Simona Carosati è candidata Sindaca perché si è distinta insieme ad altri nel comitato di Costano contro la centrale a biogas. Ha dichiarato di possedere una casa per la quale paga il mutuo, non si può imputarle la cementificazione di Bastia. Come dichiarato dalla giunta in carica in occasione dell’ennesima modifica del progetto ex mattatoio la rinuncia a cementificare la piazza del mercato è dovuta alla crisi(in questo caso dobbiamo ringraziare la crisi)e non a scelta politica.

  6. La battaglia, non esageriamo siamo tutte persone civili, la competizione elettorale è più giusta come parola e distensiva e chiunque vinca proverà a fare il bene di Bastia, voi di sx esagerate un pochino, non siamo mica nemici di guerra, siamo persone che la pensano diversamente e non è un crimine si chiama democrazia, certo voi quando avete amministrato avete sempre tenuto due canali uno per gli amici e uno per i cittadini di serie B. Riporto un commento di Bastia.it
    Scusate ma con tutta la buona volontà, scelta condivisa, discussioni interne, capace di fare una squadra, dopo tutto questo avete scelto una persona che non sapeva chi sono gli ESODATI, documentato in una intervista, intervista da inviare alle Jene o a Striscia la Notizia.
    Come facciamo a dare fiducia ad una persona che non sa chi sono gli esodati, che squadra può fare, che allenatore può essere, che buon padre di famiglia può essere.
    Almeno abbiate la creanza di dire che non è stata una scelta ponderata e condivisa altrimenti il PD Bastiolo è veramente in uno stato preoccupante.
    Non credo che Renzi condivida i vostri metodi, anzi appartenete a quelli che vuole rottamare, cavalcate solo l’onda.
    Simona o Sindaca si è distinta per non sapere chi sono gli Esodati.

  7. Se Simona diventerà Sindaca come noi pensiamo qualcuno dovrà ricredersi profondamente sulle affermazioni gratuite e senza fondamento che ha fatto.
    La Carosati è una persona capace,intelligente,preparata e conosce i problemi della nostra città e le aspettative dei suoi abitanti e sicuramente farà tornare a sognare Bastia e a rilanciarla nel contesto regionale.

  8. Caro blair, da cittadino sarei il più contento di ricredermi, ma se il suo omonimo avrebbe fatto una gaffe come quella sugli Esodati, in un paese civile come l’Inghilterra si sarebbe subito dimesso o sarebbe stato costretto a dimettersi. I cittadini per lo meno quelli che hanno coscienza vogliono una persona colta, preparata, distinta, imparziale e di valori e Ansideri racchiude tutto questo. Se avesse amministrato in altri tempi molto probabilmente avremmo una Bastia migliore e più vivibile e a misura d’uomo. Questa candidata sembra lo faccia contro la sua volontà, come il precedente è stata pescata in un ente pubblico come la maggior parte di voi. In un paese in crisi come il nostro anche a causa della totale assenza di MERITOCRAZIA abbiamo bisogno di gente capace e non di persone scelte e protette come panda come qualcun’altro ha detto. Gli incontri che ha fatto nei vari centri sociali sono tutti studiati a tavolino e imparati a pappagallo, vanno bene per le fascie deboli e questo significa prendere in giro i cittadini. Bastia è piena di persone colte, preparate, intelligenti, sia a destra che a sinistra che parlano a braccio, soffocate dal sistema delle raccomandazioni e dalla cattiva abitudine degli italiani di trovare scorciatoie. Non se né può più di subire questo modo di far passare messaggi falsi e inesatti. La Carosati sappiamo chi è e che percorso ha fatto, non è una novità forse lo è per voi. Questa difesa incondizionata è giusta dal vostro punto di vista ma sappiate che a Bastia c’è anche gente che non ha l’anello al naso. Lo so a voi non ve ne frega niente l’importante è vincere e continuare a coltivare gli ortini. blair ora la saluto che devo andare a lavorare, in fabbrica, si appartengo a quella fascia che avete smpre detto di proteggere e che vi porta voti e alla realtà dei fatti non avete mai protetto, lo stesso discorso vale per i sindacati.

  9. Caro Pasquino,mi convinco sempre di più che chi ha scelto la Carosati ha fatto benissimo ed ha trovato la persona giusta per questa città.
    Non si capiscono altrimenti tutti questi attacchi ingenerosi alla sua persona senza conoscerla più di tanto,c’è invece da pensare che passa
    tra i cittadini il suo messaggio di guardare avanti,di rivolgersi ai giovani,alle donne e di coinvongerli dicendo che adesso tocca a noi e dobbiamo darci da fare.
    Simona è una che supera facilmente qualsiasi esame di meritocrazia nel pubblico o nel privato.
    Fatela finita di attaccare la Pubblica Amministrazione, a cui guarda caso si rivolgono tutti: imprenditori,liberi professionisti,giornalisti,
    commercianti, artigiani,operai,impiegati,associazioni e parti sociali.
    Vogliamo che funzioni bene il pubblico e il privato, convinti di agevolare le imprese che portano lavoro e occupazione.
    Vorrei anche dire che il centrosinistra ha cultura di governo, infatti la stragrande maggioranza dei comuni e delle regioni italiane sono governate da chi fa riferimento a questo schieramento politico, per non parlare poi di Renzi e del governo nazionale.
    Riguardo a Bastia c’è da dire che la città ha fatto passi da gigante nei 45 anni di governo di centro sinistra dal 1964 al 2009 e che ora prova a chiudere la parentesi di questi ultimi 5 anni, riportando il 25 maggio
    prossimo al governo della città una nuova generazione,colta,preparata,
    intelligente,democratica e progressista guidata dalla dr.ssa Simona Carosati per aprire una nuova stagione di progresso e sviluppo che proprio da Bastia può ripartire prima che a livello umbro.

  10. BLAIR ma mi dici che film hai visto ? …. Di fantasia ne hai tanta, troppo sicuro della vittoria … mi sa che tu hai vissuto da un’altra parte, PASSI DA GIGANTE in cosa ? La piscina eden rock che fine ha fatto ? Il sottopasso monco i via san rocco ? la facciata storica ex Lolli ? Giontella a marcire per anni ? Il sottopasso di via firenze sempre promesso ma mai fatto ? Sì proprio passi da gigante … ma di un GAMBERO !!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*