Chiusura della rampa di uscita della SS75, Consiglio comunale discute

Area ex Tabacchificio Giontella di Bastia Umbra, consiglio approva riadozione

di Morena Zingales
BASTIA UMBRA – Il consiglio comunale si è riunito nella sala della consulta del palazzo comunale. Oggi è chiamato a discutere un ordine del giorno composto da sei punti. I primi due riguardano la chiusura della rampa di uscita della SS75 all’altezza dello svincolo di Bastia Umbra Nord. A chiederla, in due distinte mozioni , sono stati da una parte i gruppi di maggioranza insieme al Movimento 5 Stelle e “Bastia per te” di Simona Carosati, dall’altra il gruppo consiliare del Partito democratico.

Due mozioni che elencano i motivi che costringono la chiusura della rampa. Primo fra tutti la morte del giovane bastiolo a causa dell’incidente stradale avvenuto proprio in quel punto lo scorso 23 agosto.

Impossibilità per i veicoli in uscita di vedere agevolmente quelli che transitano in via Santa Lucia, in modo particolare quelli che provengono da sinistra. Questo è uno degli elementi riportato nell’ordine del giorno. Con questa mozione viene chiesta all’Anas la chiusura del tratto lasciando la rampa soltanto come immissione nella stessa arteria, usufruendo degli svincoli di Bastia Umbriafiere e Ospedalicchio.

Il Sindaco Ansideri ha cominciato la seduta facendo una comunicazione breve, ma molto importante. Il comune – ha detto – è stato costretto ad utilizzare il fondo di riserva per compiere alcuni lavori di manutenzione urgenti. Primo fra tutti le scuole. E’ stato necessario fare delle sistemazioni in 3 aule e per questo sono stati prelevati dal fondo di riserva ottomila euro. Inoltre – ha aggiunto – altri tremila euro sono stati destinati al Cinema Teatro Esperia, di recente colpito da alcune infiltrazioni d’acqua. Quindi – conclude – in tutto sono stati tolti dal precedente saldo del fondo di riserva 11 mila euro, portando lo stesso a 37.475 mila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*