Cogli la prima mela, grande successo al Polo Giontella di Bastia Umbra

Cogli la prima mela, grande successo al Polo Giontella di Bastia Umbra

da Claudia Travicelli
Mercoledì 7 Agosto ore 21 presso il Polo Commerciale Giontella di Bastia Umbra ha avuto luogo il concerto “Cogli la prima mela”.
Grande è stato il successo e la partecipazione, toccanti le parole iniziali del Sindaco Paola Lungarotti, che alla presenza dell’Assessore Daniela Brunelli, ha ricordato le tante tabacchine che hanno lavorato in questo luogo – per non dimenticare – portando rispetto a chi vi ha lavorato, in un passato che ci ha insegnato molto e ancora ci insegnerà. Il gruppo “cogli la prima mela” ha coinvolto il pubblico e, con la loro musica, hanno saputo toccare il cuore dei tanti presenti.

Il Polo Commerciale Giontella, Il Conad Superstore, la Parafarmacia Conad, il Bar 5 Sensi, la Sanitaria Mirella, Telefonomio, Idea Shopping ringraziano per essere stati inseriti con questo importante evento nel ricco programma di eventi “E … STATE A BASTIA!”, il Comune di Bastia Umbra nella persona del Sindaco Paola Lungarotti, la Giunta, l’Amministrazione, gli uffici, la biblioteca comunale e i tanti che hanno contribuito e contribuiranno al calendario di iniziative estive proposte dall’Assessorato alla Cultura – Sport e Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra.

Il gruppo “Cogli la prima mela” composto da
MAURO MELA- chitarra, voce
SANDRO PARADISI – fisarmonica
JURI PECCI – batteria

ha proposto brani famosi e anche meno celebri tratti dalle pagine più belle scritte dai cantautori e artisti quali ‪Fabrizio De Andrè‬, ‪Ivano Fossati‬, ‪Paolo Conte‬, ‪Rino Gaetano‬, ‪Alessandro Mannarino‬ ecc. Passeranno da ‪Angelo Branduardi‬ a ‪Fiorella Mannoia‬, da Nada a Lucio Dalla‬ e alla Musica Sud-americana, senza tralasciare il loro repertorio francese. Il tutto condito dalla musica di ‪Lou Reed‬, ‪Bob Dylan‬, ‪Leonard Cohen‬, ‪Bob Marley‬, ‪Elvis Presley‬, Sting e dai ritmi frenetici di ‪Vinicio Capossela‬ e la musica popolare italiana. Un’atmosfera speciale in un contesto, che grazie alla sinergia Comune – Polo Commerciale Giontella – ha saputo e voluto essere, non solo luogo di acquisti, ma di aggregazione e di condivisione.

Grazie a tutti,
le attività presenti nel Polo Commerciale Giontella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
10 − 7 =