Edil Rossi Bastia, si cerca l’ultimo brindisi del 2013 in casa con Loreto

(bastiaoggi.it) BASTIA – Ultimo impegno dell’anno per il campionato di serie B1 femminile, la Edil Rossi Bastia cerca di restare agganciata al treno delle migliori ed è chiamata ad affrontare tra le mura amiche una Volley Loreto che naviga in acque poco tranquille. Con l’avvicinarsi del Natale mettere sotto l’albero un bel regalo sarebbe quanto di meglio auspicano i tifosi che convergeranno sabato 21 dicembre al palazzetto di viale Giontella alle ore 18, momento previsto per il fischio d’inizio della sfida, per festeggiare le proprie beniamine.

C’è dunque attesa per la decima giornata di campionato che chiude la prima parte di stagione e permette successivamente di tirare il fiato per tre settimane, è per questo motivo che la concentrazione delle biancoazzurre rimane massima. Si avvicina la boa di metà campionato, le umbre sono quarte mentre le marchigiane sono none, otto le lunghezze di differenza tra le due contendenti, uno scarto consistente ma che non rende possibile nessun abbassamento della guardia.

Le padrone di casa hanno incamerato sino ad ora gli scontri diretti, ma hanno anche colto qualche brillante affermazione in campo continentale, ragion per cui meglio non prendere sotto gamba l’appuntamento. Pur nella sconfitta dello scorso sabato, le bastiole hanno rafforzato le loro sicurezze andando a prendere un punto in uno dei campi più difficile dell’intera categoria, appare pertanto evidente che le atlete titolari siano confermate. Lo staff tecnico composto da Ricci e Papini ha preparato con cura questo appuntamento, potendo contare su tutta la rosa, con la continuità dell’abile libero Catia Gagliardi a dirigere le operazioni in seconda linea, cosciente altresì che le garanzie offensive maggiori le sta fornendo la schiacciatrice Valentina Da Col.

Le ospiti allenate da Raffaella Cerusico sono un cliente ostico, avendo delle caratteristiche di omogeneità che non lasciano trasparire uno sbilanciamento del gioco, tra le frecce più acuminate ci sono la centrale Jessica Zanon e l’opposta Margherita Bianchin. Appuntamento dunque da non perdere per gli amanti delle schiacciate che all’impianto sportivo potranno anche avere l’opportunità di reperire una copia del calendario 2014 realizzato in collaborazione con Floritelli Cucine ed il Cuoco Innamorato, per una serie di scatti d’autore firmati Michele Benda e curati nella grafica da Catia Ceppitelli.

La partita sarà arbitrata da Marco Marchetti e Saimon Marocci. Possibile sestetto Bastia Umbra: Gatto ad alzare in diagonale con Mezzasoma, Ceppitelli e Tiberi centrali, Ubertini e Da Col attaccanti di banda, libero Gagliardi. Probabile sestetto Loreto: Recine in regia, Bianchin opposta, Zanon e Tozzo al centro, Sabbatini e Bellucci schiacciatrici, Zannini libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*