Faremusica, concerti con i maestri della scuola di musica comunale


Scrivi in redazione

Faremusica, concerti con i maestri della scuola di musica comunale

Faremusica, concerti con i maestri della scuola di musica comunale

Dopo il grande successo riscosso con il concerto d’inaugurazione dello scorso 17 Febbraio, ecco subito che arriva una serie di eventi a cura dell’Associazione Faremusica e in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Bastia Umbra, in cui saranno protagonisti i Maestri della Scuola di Musica Comunale.

Si tratta di una breve serie di appuntamenti, solo un “antipasto”, per così dire, di quello che nelle intenzioni dovrebbe essere a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico, ovvero una vera e propria stagione di concerti realizzata presso lo stupendo spazio dell’Auditorium Sant’Angelo (Piazza Umberto I° – Bastia Umbra), ora dotato anche di un prestigioso pianoforte a coda, proprio grazie alla collaborazione tra Ufficio Cultura e Scuola di Musica e alla preziosa disponibilità del Coro Città di Bastia.

Gli appuntamenti saranno tre, tutti di Domenica con inizio alle ore 18 ed ingresso libero. Si parte Domenica 7 Aprile, con il concerto “LA FINESTRA” del Maestro Egidio Flamini.

Musica, parole, immagini, video. Egidio Flamini conduce lungo un viaggio che, partendo dalla famosa frase di Eraclito “Non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume”, arriva a visitare destinazioni come i confini dello spazio e del tempo, dal limite dell’universo al battito del proprio cuore, dal principio dell’esistenza alla sua fine.

Ancora una volta si compie il tentativo di dare una risposta a quesiti che l’uomo si pone da sempre. Questioni come chi siamo, dove siamo, da dove veniamo e dove andiamo.
La chiave? Il fenomeno più autentico e incontaminato di ciascuno di noi: una lacrima.

Dopo questo inizio gli altri due appuntamenti si terranno Domenica 28 Aprile e Domenica 5 Maggio e ce ne sarà per tutti i gusti, dal repertorio classico e romantico fino al jazz.

DOMENICA 28 APRILE, ORE 18
Musiche di Brahms
Cristiano Bellavia, violoncello
Lucia Sorci, pianoforte
– – –
Musiche di Barber e Joplin
Linda Di Carlo e Simona Granelli, pianoforte a 4 mani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*