Festiband, diecimila in festa a Bastia Umbra

Al via oggi Festiband che fino a domenica animerà il Centro Storico di Bastia Umbra

Festiband, diecimila in festa a Bastia Umbra
Obiettivo centrato. Grazie a Festiband, festival proposto dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra per riscoprire la piazza come luogo di incontro, tra band di strada e degustazioni gastronomiche, per tre giorni, Piazza Mazzini è stata letteralmente presa d’assalto: persone di tutte le età, famiglie e bambini hanno gremito il centro storico: conferma che l’idea di far rivivere la piazza, unendo musica e cibo, in una location dinamica come quella di Bastia Umbra è stata la scelta giusta.

Festiband, che si è aperto venerdì con la musica travolgente dei P-funking, il Dj set di Lucio Camacho e le prelibatezze dei chioschi provenienti da tutta Italia, ha da subito sbancato attirando Bastioli e tanti visitatori da tutto il territorio limitrofo. Sabato, la serata clou, ha fatto registrare il tutto esaurito con quasi 4.000 presenze.

Complice il gran finale di AcousticRoccaFestival, seguitissima rassegna di musica acustica che si è tenuta in luglio ed agosto a Bastia, con il coinvolgente ed affascinante spettacolo della Perugia Big Band, storica orchestra umbra, che ha presentato un repertorio totalmente dedicato ai grandi successi di Frank Sinatra, nel centenario della nascita. La serata è proseguita fino a notte fonda con la musica travolgente dalla band Gli sbandati e le speciali degustazioni gastronomiche, proposte da espositori provenienti da tutte le regioni italiane, i cui stand sono stati letteralmente presi d’assalto.

Degna conclusione, di una manifestazione che ha superato tutte le aspettative, è stata quella di domenica sera grazie all’eleganza retrò dei Portofino’s 50 mood e al ritmo rock del Becool, tribute band dei Beatles: un tuffo nel passato con i più grandi successi dei ragazzi di Liverpool. L’evento ha coinvolto anche le attività commerciali: in questi tre giorni, infatti, i negozi sono rimasti aperti oltre il normale orario di chiusura.

Un sistema di collaborazione che ha consentito di realizzare una manifestazione di successo integrando spettacolo, musica, cibo e shopping e che ha richiamato in Piazza una moltitudine di gente fino a raggiungere le circa 10.000 presenze complessive.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Cultura Claudia Lucia e dal sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri che hanno auspicato una nuova edizione di Festiband nel 2016. Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.festiband.it.

Festiband

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*