Inaugurazione della Prima Casina OLLY® a Bastia Umbra

SERVE PER la raccolta dell’olio esausto da cucina

Inaugurazione della Prima Casina OLLY® a Bastia Umbra

Inaugurazione della Prima Casina OLLY® a Bastia Umbra BASTIA UMBRA – Martedì 29 novembre, alle ore 11,30, al Polo commerciale Giontella di Bastia Umbra sarà inaugurata la prima Casina OLLY per la raccolta degli oli alimentari esausti di provenienza domestica . Bastia Umbra (Polo Giontella), Martedì 29 novembre 2016 – ore 11,30 All’inaugurazione della prima casina interverranno il Sindaco Stefano Ansideri, il Vicesindaco e Assessore all’Igiene Urbana Francesco Fratellini, i rappresentanti di Gest Gesenu, gestore del servizio rifiuti, e di Eco.Energia, licenziataria per l’Italia del sistema Olly® .

Si tratta di un sistema pratico e virtuoso che giunge a completare le azioni di qualificazione per la raccolta differenziata del Comune di Bastia Umbra, che ha già raggiunto ottimi risultati. Tramite la tessera Ecocard, già utilizzata per la pesatura dei rifiuti presso il Centro di Raccolta comunale (Isola ecologica), i cittadini potranno accedervi e prelevare il bidoncino giallo da riempire con gli oli usati per la frittura, da conserve, rancidi e scaduti, per poi tornare al punto di raccolta, lasciare il bidoncino e prenderne in cambio uno vuoto pulito (questi contenitori vengono lavati e riutilizzati e non diventano un rifiuto).

Il bidoncino ha 3 litri di capienza ed è comodo, pulito, leggero e poco ingombrante. Il servizio è completamente gratuito. La cerimonia di Martedì, al Centro Commerciale Giontella, in via del Tabacchificio, è aperta a tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*