
Manca sangue all’ospedale di Perugia. Una lunga serie di incidenti sul lavoro e stradali, oltre ad altre emergenze ha ridotto le riserve di unità di sangue di tipo O Rh negativo ed A Rh negativo, tanto che il responsabile del servizio Immunotrasfusionale dell’azienda ospedaliera di Perugia, Mauro Marchesi, ha chiesto di rivolgere un appello sia ai donatori abituali che ai nuovi.
“L’ attività chirurgica non programmata in regime di urgenza ed il supporto dei pazienti emato-oncologici sia presso l’ospedale S .Maria della Misericordia che negli ospedali del territorio, ha determinato questa urgenza – informa Marchesi – E questa situazione imprevista determina il nostro appello sia ai cittadini che alle associazioni”.
Tutti i donatori potranno presentarsi presso il Centro Trasfusionale (Piano-1 Blocco A, dal lunedì al sabato e la terza domenica di ogni mese dalle ore 8 alle 11.30) o nei centri di raccolta degli ospedali del territorio. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla segreteria del Centro trasfusionale chiamando i numeri 075.5783628 e 075.5783884.
Commenta per primo