Tentano il furto al caveau della Conad Superstore Giontella a Bastia Umbra
Sfondano la porta, ma il contenitore blindato e l’arrivo di due persone, mandano a monte l’azione criminale
E’ notte fonda a Bastia Umbra, ma è un fine settimana, e via Giontella è ancora piena di gente. Il locale di intrattenimento, che si trova lungo la via, è sempre frequentato di tanta gente. E lo sono, in verità, anche i parcheggi e le vie adiacenti al locale e al mega impianto dell’ex tabacchificio, ora destinato a palazzo della salute e al Polo Commerciale. Nel video girato dalle telecamere a circuito chiuso, e in possesso del proprietario del Conad Superstore Giontella, si vede chiaramente il tentato furto alla cassaforte del supermercato.
Chi voleva colpire sapeva che all’interno dello scrigno c’era l’incasso di venerdì e sabato? Non ci è dato a sapere, ma, quantomeno, è una inquietante coincidenza.
Cinque giovani, tra i quali una ragazza, arrivano a bordo di un’Audi A4 station wagon, scendono e, verosimilmente, se ne vanno in un bar poco distante. Ribadiamo, probabilmente, anche perché escono dalla visuale della telecamera. Dopo un po’ due di loro ritornano e si dirigono verso il caveau. Il primo, che ai piedi ha delle scarpe bianche, dopo che l’altro sembra aver dato un’occhiata, spara tre calcioni alla porta.
Riesce nell’intento di sfondarla, si abbassa entra nell’antispazio del caveau, ma, forse a causa della blindatura della cassaforte, forse anche perché disturbato, in quanto da viale Giontella (il caveau è in una via laterale che termina in un parcheggio ndr) stavano arrivando due persone, un uomo e una donna, molla il suo proposito e si allontana con il suo amico. L’allarme, come prevedibile, scatta immediato.
Sul cellulare del titolare una App che controlla tutte le telecamere posizionate internamente al locale. Non vede nessuno all’interno, ma la cosa viene, in ogni caso segnalata ai Carabinieri del Reparto radiomobile di Assisi. Ora è lo stesso proprietario del negozio Conad di viale Giontella che è alla ricerca degli autori del tentato furto. Il video, a breve, comparirà online e chi avrà avuto modo di vedere quei soggetti è pregato di rivolgersi direttamente ai carabinieri della compagnia di Assisi, diretta dal maggiore Marco Sivori.
Anche perché sembra proprio che i due si siano accorti della coppia che stava arrivando. Il primo di loro che si è avvicinato alla porta, prima che il compare tirasse i tre calci, verosimilmente vede chi sta sopraggiungendo da viale Giontella. Dà l’allarme e scappa. L’altro esce dall’antispazio del caveau, arretra di qualche passo e poi guarda verso destra e se ne va. Sul posto, questa mattina, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Assisi.
Commenta per primo