Umbriafiere, Avanti Tutta onlus a “Fa’ la cosa giusta!”

 
Chiama o scrivi in redazione


Leonardo Cenci e la "iena" Mauro Casciari

di Luana Pioppi
PERUGIA – Avanti Tutta onlus sarà a Bastia Umbra. L’associazione, fondata da Leonardo Cenci nel giugno dello scorso anno, sarà da venerdì 3 a domenica 5 ottobre a “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà presso Umbriafiere. Avanti Tutta sarà presente con il proprio stand per continuare a raccoglie fondi a favore di progetti per il reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia e per farsi voce di un grande messaggio: «Combattere il cancro si può e si deve!».

Durante questi tre giorni Leonardo, che da oltre due anni sta combattendo la sua battaglia contro la malattia che lo ha colpito duramente, sarà presente a varie iniziative. La prima è quella in programma venerdì mattina a Bastia Umbria dove, dalle ore 9,30 alle 12, incontrerà gli studenti delle scuole secondarie del territorio per parlare di “Avanti tutta! Prevenire le più diffuse malattie di questo millennio”. Sarà presente anche Maria Pia Angellotti, medico dietista Piazzetta Riuso.

Domenica 5 ottobre, infine, sarà relatore del  seminario dal titolo: “Avanti tutta! Combattere il cancro si può e si deve”, stili di vita per la prevenzione, in programma, dalle 10 alle 11,30 presso la sala Convegni “Cesare Pozzo” di Umbriafiere di Bastia Umbra. Ne parleranno con lui: Maria Pia Angellotti e Antonella Monni, medici dietisti; Chiara Bennati, medico oncologo e sportivo.

 

Tra i progetti che sta finanziando l’associazione onlus c’è l’impianto di musicoterapia che nel mese di ottobre sarà installato presso l’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sarà destinato ai malati che si sottopongono da lunghe sedute di chemioterapia. L’impianto sarà inaugurato nel mese di novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*