Scuola al Centro dell’Edizione 2023 di “Fa’ la Cosa Giusta!

Fiera della Sostenibilità: L'Edizione di Novembre 2023

Scuola al Centro dell'Edizione 2023 di "Fa' la Cosa Giusta!

Scuola al Centro dell’Edizione 2023 di “Fa’ la Cosa Giusta!

Scuola al Centro dell’Edizione 2023 di “Fa’ la Cosa Giusta! Umbria”: Focus sulla Sostenibilità e il Consumo Consapevole

La prossima edizione di “Fa’ la Cosa Giusta! Umbria” sarà incentrata sul ruolo chiave della scuola nel promuovere la sostenibilità e il consumo consapevole. Questa fiera del consumo consapevole, giunta alla sua ottava edizione, si terrà presso gli spazi di Umbriafiere dal 17 al 19 novembre 2023. Come da tradizione, l’evento proporrà un ricco programma gratuito dedicato agli studenti di tutte le età, dall’infanzia alle superiori, nelle mattinate di venerdì 17 e sabato 18 novembre.

Più di 50 momenti di laboratori, incontri e workshop saranno offerti alle scuole di ogni ordine e grado. L’obiettivo è coinvolgere attivamente bambini e ragazzi, aiutandoli a familiarizzare con le migliori pratiche legate alle produzioni sostenibili. La fiera offrirà una serie di attività ludiche, ideate per un apprendimento giocoso, e diverse sessioni di divulgazione tecnico-scientifica, mirate in particolare alle scuole secondarie.

Gli organizzatori, in collaborazione con varie realtà produttive e associative della regione, hanno studiato un percorso appositamente pensato per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della sostenibilità ambientale. Durante le due mattine, le scuole avranno l’opportunità di interagire e confrontarsi con imprenditori, divulgatori scientifici, educatori esperti, animatori, associazioni e organizzazioni attive da anni nel campo della divulgazione della sostenibilità ambientale.

I docenti potranno scegliere tra una varietà di percorsi educativi in base alle esigenze e agli interessi dei propri studenti. L’ingresso alla fiera e la partecipazione agli eventi saranno completamente gratuiti. Per ulteriori informazioni e per aderire all’evento, è possibile contattare l’indirizzo email giorgio@falacosagiustaumbria.it.

L’edizione del 2023 di “Fa’ la Cosa Giusta! Umbria” si preannuncia come un’importante opportunità per sensibilizzare e coinvolgere la giovane generazione nell’adozione di pratiche sostenibili e consapevoli, promuovendo così un futuro più ecologicamente responsabile e consapevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*