Agriumbria dichiarazione Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri

Oggi “Agriumbria”, oltre ad essere la manifestazione che dà maggior lustro al Centro Fieristico Regionale “Umbriafiere”, ha un posto di eccellenza nel panorama agricolo nazionale

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Sindaco Stefano Ansideri saluta la città dopo 10 anni alla guida di Bastia
stefano ansideri

Agriumbria dichiarazione Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri

BASTIA UMBRA – “Un doveroso quanto meritato riconoscimento ad “Agriumbria “, che oggi celebra i 50 anni dalla sua prima edizione. Inizio fortemente voluto dall’allora On. Lodovico Maschiella, profondo conoscitore delle potenzialità del nostro Territorio, della intraprendenza del nostro patrimonio umano e del tessuto economico, caratterizzato, quest’ultimo, da una forte e qualificata presenza di Commercianti di bestiame.

Da allora, complice una maggiore consapevolezza dell’importante ruolo dell’Agricoltura, anche per la salute dei cittadini, sempre più si è sviluppata la presenza di operatori interessati al benessere degli animali ed alla loro qualità’, insieme ad aziende produttrici di impianti ed apparecchiature necessarie a rendere sempre più facile e rapido il compito di tutti gli operatori del settore.

Oggi “Agriumbria”, oltre ad essere la manifestazione che dà maggior lustro al Centro Fieristico Regionale “Umbriafiere”, ha un posto di eccellenza nel panorama agricolo nazionale, forte anche di una presenza numerosa e molto qualificata di aziende leader nel campo della meccanica agricola, molte delle quali scelgono la nostra Fiera per la presentazione dei loro ultimi modelli.

Un plauso a chi, in questi 50 anni di successi, ha contribuito al raggiungimento di traguardi non sempre immaginabili e che ha saputo integrare la sua natura di Fiera tecnica con una funzione sociale e didattica, connotando la manifestazione come “Festa” alla quale partecipare con la famiglia e come laboratorio aperto alle scuole.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*