Maltempo tra Assisi e Bastia Umbra, via San Francescuccio allagata, guardate C’è una “No Man’s Land” tra Bastia Umbra e Assisi, una terra di nessuno, una “terra di mezzo” di cui nessuno, pare, si vuole interessare. Dall’ex sindaco, Giancarlo Lunghi, arriva una denuncia secca e stizzita. «In via San Francescuccio – dice – ogni volta che piove è questa storia. La strada è provinciale, e se ne deve interessare la provincia, ma il fosso che costeggia la strada potrebbe essere ripulito ogni tanto»
Per capire meglio date uno sguardo alle fotografie, la strada è, praticamente, allagata. Dal fossato l’acqua è finita sulla strada, sulla via che – tra Bastia e Santa Maria degli Angeli – porta a Costano.
«Il fosso è sempre intasato pieno di piante e cespugli – scrive Lunghi – e l’acqua è talmente tanta che non c’è il fosso non ha la portanza per smaltirla. Sarà ora che prendano provvedimenti».
Ma nessuno si muove, né Assisi né Bastia e, tanto meno la Provincia di Perugia. Pare, da quanto scrive l’ex sindaco di Bastia che il fossato sia di competenza del comune di Assisi. Insomma, il classico scaricabarile all’italiana? Vedremo, intanto noi “denunciamo il fatto”.
Commenta per primo