
Via al sistema ecoisole, subito i primi disservizi, cittadini infuriati
Oggi 24 gennaio al via il nuovo sistema di raccolta rifiuti mediante ecoisole a Bastia Centro e Costano. Subito si rilevano i primi gravi disservizi. I cittadini lamentano presso gli uffici competenti e sui social la difficoltà e lo straniamento verso il funzionamento delle eco isole informatizzate.
Gruppo Consiliare PD Bastia
Segreteria PD Bastia
Ci hanno segnalato un numero di telefono di riferimento al quale nessuno risponde e rifiuti che devono essere riportati a casa.
Il PD ringrazia i nostri concittadini di Bastia per la grande disponibilità e pazienza che ogni giorno mettono al servizio del funzionamento di questa città, nonostante questa Amministrazione, nella incompleta incapacità faccia di tutto per rendere la vita sociale altamente disfunzionale e finanziariamente anti economica.
Abbiamo già sottolineato, infatti, il costo esoso del passaggio dai mastelli alle ecoisole: ben 600.000 euro, che ricadono sulle tasche dei contribuenti. Un sistema che richiede maggiore sforzo nei cittadini, SENZA alcuno sgravio sulle tasse delle famiglie bastiole.
Oltre ciò, non è previsto nessun servizio aggiuntivo di sostegno alle persone anziane sole o alle persone disabili, che riscontrano notevoli difficoltà fisiche ad utilizzare le ecoisole.
Continueremo a monitorare giorno per giorno, a dare voce a chi non si sente ascoltato e a trovare qualsiasi soluzione per migliorare questa pesante situazione.
Sembra che le tessere malfunzionanti le abbiano distribuite tutte ai non simpatizzanti della maggioranza che diligentemente guida l’amministrazione del comune della Nostra Bastia Umbra. Io l ho usata ed è perfettamente funzionante. Quelli che si lamentano sono gli stessi che anni fa erano infuriati perché dovevano tenere l immondizia in casa e falla portare via a comando invece di tutti i giorni come volevano. Ora che la libertà di giorno ed orario è ripristinata che fanno? Si lamentano! L incoerenza fa parte di certe persone!