🆕Rassegna stampa🆕 Expo Elettronica Bastia Umbra computer, video, robot e droni dal 16 marzo 2019

Nella grande fiera sarà possibile acquistare apparecchiature e materiali di consumo

Expo Elettronica Bastia Umbra computer, video, robot e droni dal 16 marzo 2019

Expo Elettronica Bastia Umbra computer, video, robot e droni dal 16 marzo 2019

La senatrice Bernini al Caccia Village Incontro con gli operatori e Patto per l'ItaliaPer gli amanti di circuiti stampati, microprocessori, led, ma anche cellulari, computer, video, robot e droni domani e domenica il centro Umbriafiere di Bastia Umbra ospiterà “Expo Elettronica”. Nella grande fiera sarà possibile acquistare apparecchiature e materiali di consumo per gli appassionati di informatica, telefonia e elettronica. Per due giorni, i padiglioni di UmbriaFiere saranno invasi da ogni genere di materiale elettrico, elettronico e digitale, dal singolo condensatore fino al device di ultima generazione o al piccolo elettrodomestico. L’offerta di “Ex- po Elettronica” si rivolge ad un pubblico eterogeneo, dal nerd più accanito al semplice appassionato.

I visitatori potranno approfittare di offerte hi-tech

I visitatori potranno approfittare di offerte hi-tech che spesso sfiorano lo sconto dell’80 per cento rispetto ai canali della normale distribuzione, potendo toccare con mano gli articoli in vendita e confrontare prezzi ed offerte. Tanti gli appuntamenti a “Expo Elettronica”. Innanzitutto, appassionati e professionisti della fotografia potranno trovare tutto il necessario per la loro attività a Il Fotomercato, sezione che ospita espositori con attrezzature e materiali nuovi, ma anche vintage e occasioni dell’usato, sia per fotografia analogica che digitale. In vendita, fotocamere dei migliori marchi del settore, come Leica, Nikon, Canon e Hasselblad, e poi ingranditori e accessori per la camera oscura e la sala posa.

Non mancheranno apparecchi a soffietto da collezionismo e fotografie d’autore antiche e attuali.

Un altro appuntamento riguarda le olimpiadi robotiche, organizzate in collaborazione con il Makerslab di Forlì: alcuni istituti scolastici umbri si sfideranno con robot costruiti da studenti ed insegnanti in varie tipologie di gare, come robot-calcio, robot-su- mo, labirinto e line-follower. Uno spazio sarà anche dedicato agli appassionati di droni. In collaborazione con Abc Elettronica, sarà allestita una Drone Fpv Arena, in cui piccoli droni si esibiranno in volo e si sfideranno in gare di velocità e precisione.

I piloti saranno dotati di radio- comando e di speciali visori immersivi, che consentiranno loro di effettuare le manovre come se si trovassero a bordo del drone. Anche il pubblico potrà misurarsi in questo circuito: ogni giorno, il più veloce  vincerà  un drone.

Durante   “Expo Elettronica” sarà anche celebrato l’Arduino Day 2019, evento mondiale dedicato al microcontroller più famoso del mondo: in collaborazione con il Makerslab di Forlì. In contemporanea ci sarà anche BComics dedicato a fumetti, games, cosplay e collezionismo. I padiglioni di Umbria- Fiere saranno invasi da ogni genere di comics, dai tradizionali fino ai manga e alle anime giapponesi, poi videogames, giochi da tavolo e di ruolo, tornei di card, miniature, modellini, action figures e tante novità per il divertimento di grandi e bambini.

Grazie al successo di pubblico dell’edizione dello scorso anno, BComics torna a Bastia

Grazie al successo di pubblico dell’edizione dello scorso anno, BComics torna a Bastia contenitore per tutti gli appassionati, sarà possibile trovare una grande mostra-mercato e una serie di iniziative speciali e di eventi collaterali. Ospiti d’onore i due fumettisti: Francesco Matteuzzi e Federico Vicentini. Orari di apertura di “Expo Elettronica”: dalle 9 alle 18.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*