Bastia per Te presenta mozione adeguamento sicurezza strada Campiglione 


Scrivi in redazione

Bastia per Te presenta mozione adeguamento sicurezza strada Campiglione 

Bastia per Te presenta mozione adeguamento sicurezza strada Campiglione Il gruppo consiliare ‘Bastia per Te’, ha protocollato una mozione indirizzata al Sindaco e all’Assessore competente riguardo all’adeguamento in termini di sicurezza della statale 147 in zona Campiglione.

L’atto presentato premette che il tratto stradale citato negli ultimi anni è stato teatro di gravi incidenti come quello accaduto pochi giorni fa in cui ha perso la vita una ragazza e ribadisce che le sue condizioni generali risultano essere particolarmente pericolose. Un insieme di fattori lo rendono ricco di insidie: il dissesto del manto stradale, la scarsa illuminazione, il traffico turistico intenso, la presenza di attraversamenti a raso, gli accessi alle abitazioni private e non ultima la velocità sostenuta – superiore a quella consentita – con cui la strada continua ad essere percorsa.

Per tutte queste ragioni il Gruppo Consiliare chiede all’Amministrazione di mettere in campo tutte le azioni possibili per adeguare e migliorare la percorribilità in termini di sicurezza anche facendosi portavoce di questa istanza nei confronti delle altre autorità competenti considerando che tutti gli utenti, in maniera particolare i residenti della zona Campiglione, avvertono l’esigenza e l’urgenza di intervenire in questo senso.

2 Commenti

  1. Ce deve sta sempre il morto per far qualcosa in sicurezza…vergognatevi!!!…il comune non ha i soldi per mettere in sicurezza le strade che portano al santuario?….facessero tira’fuori i soldi anche alle chiese e ai frati..dato che i turisti gliene portano un gran tanti!!!..è pagassero le tasse anche loro.invece de magna’ sempre sulle spalle dei turisti..vergognatevi tutti..il sindaco per primo!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*