Martedì 10 Settembre 2013 alle ore 21.00, presso il Portico del Bar di Brozzo in Via Cipresso a Bastia Umbra, si terrà l’Assemblea pubblica organizzata dai Partiti di Centro Sinistra di Bastia “LE SCELTE DELLA GIUNTA ANSIDERI SULLA SCUOLA”.
La Giunta Ansideri ha infatti proclamato ufficialmente di voler accorpare le classi di Cipresso e di Bastiola nella futura scuola di XXV Aprile con la relativa chiusura delle due scuole nelle frazioni. Complessivamente la spesa prevista è di oltre 13,7 milioni di euro con una aggravio di circa 9 milioni di euro rispetto al progetto (diverso nei contenuti) della Giunta Lombardi.
I Partiti del Centro Sinistra di Bastia hanno deciso di organizzare questo incontro pubblico per riflettere e fare luce su alcuni punti salienti: Ansideri & C. conoscono la storia delle due scuole e il ruolo che hanno giocato nello sviluppo delle frazioni? È fattibile economicamente il nuovo progetto (dove si trovano i soldi)? Perché nell’ambito dell’Urban Lab (sbandierando lo slogan “città condivisa”) non c’è stato un confronto sulla chiusura delle scuole con i cittadini delle frazioni? È necessario spendere così tanti soldi per aprire una nuova struttura? Oppure è meglio spenderli per migliorare le scuole esistenti? Se si chiudessero le scuole di Cipresso e Bastiola: che cosa ci facciamo poi in quelle due strutture? Questi ed altri punti al centro della riflessione alla quale TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE.
Tra le domande io metterei anche questa:
– Dove sono andati a finire i soldi che 15 anni fa dovevano servire per fare la scuola a villaggio XXV aprile????
– E perche’ l’allora amministrazione comunale ha fatto pagare a noi cittadini un progetto di scuola, che sapeva benissimo non andare a buon fine perche’disegnato su terreno che non era del comune?
– Perche’ allora non si fece una riunione con i cittadini per dire che la scuola non si sarebbe piu’ costruita a breve come promesso dalla riunione fatto prima delle elezioni comunali dall’allora assessore???
..
Come si fa’ a dire che la popolazione non sapeva quando in TUTTE le campagne elettorali, tutti i partiti di ogni colore ci ha promesso la COSTRUZIONE della scuola???..
..
il circoletto di Bastiola quello davanti la scuola elementare meta di ogni campagna elettorale, se potesse parlare direbbe quante promesse ci avete fatto….
…
parliamo anche di questo……
grazie