📰Rassegna stampa – Catia Degli Esposti, Lega, attacca nomine Fratellini e Franchi

Scuola XXV Aprile, alla gara per gli arredi partecipa solo un’azienda della Brianza

Catia Degli Esposti, Lega, attacca nomine Fratellini e Franchi

Tre giorni nel segno della protezione civileBASTIA UMBRA La minoranza non demorde sulla “inopportunità politica” della nomina ad assessori di Filiberto Franchi (Forza Italia) e Francesco Fratellini (Bastia Popolare). A sollevare la questione è Catia Degli Esposti, capogruppo della Lega. “Nel caso di Franchi – chiarisce la consigliera che in campagna elettorale era stata pesantemente attaccata sul piano personale dal neo assessore – perché la nomina contrasta con il principio del rispetto delle persone, valore assoluto della comunità, sancito dal nostro Statuto.

Nel caso di Fratellini – prosegue Degli Esposti – lo Statuto prevede espressamente l’impossibilità di nominare un assessore per la terza consiliatura consecutiva; la giunta ci ha rassicurato, ma attendiamo i chiarimenti normativi forniti dal segretario comunale circa l’inapplicabilità di questa norma”.

Sul fronte strettamente politico, oltre a Giulio Provvidenza, presidente del consiglio comunale, sono stati eletti due vice presidenti: Mauro Timi e Jessica Migliorati. Intanto il M5s ha presentato una interrogazione urgente per capire quanto velocemente la giunta comunale di Bastia recepirà (serve un regolamento ad hoc) alcune delle norme contenute nel Decreto crescita e nello specifico la riapertura della rottamazione che consentirà per chi aderisce entro il 31 luglio di pagare senza sanzioni in un’unica soluzione al 30 novembre, o in 17 rate, la prima sempre il 30 novembre o, in alternativa, la possibilità del saldo e stralcio. F.L.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
39 ⁄ 13 =