Nasce il comitato “Civica per Bastia”
Il 6 dicembre, una riunione organizzativa ha riunito consiglieri comunali e cittadini di Bastia Umbra per discutere del futuro della città. Questo incontro ha segnato l’inizio di un percorso che mira a costruire una forte area civica, moderata e riformista, pronta ad affrontare le sfide che la città incontrerà nei prossimi anni.
Durante la riunione, si è discusso di vari temi, tra cui la riqualificazione urbana, l’attenzione per l’ambiente e l’energia, lo sviluppo di spazi sportivi, lo sviluppo economico e sociale, la valorizzazione delle aree verdi, l’organizzazione di eventi turistici di alto livello, l’ampliamento dei servizi per i giovani, il sostegno alle persone in difficoltà e la valorizzazione della macchina comunale.
Il comitato, che conta già decine di membri, ha l’obiettivo di incidere fortemente nelle prossime elezioni amministrative come la principale Lista Civica della città. In vista delle elezioni di giugno 2024, il comitato ha definito un percorso programmatico e politico attraverso la formazione di Gruppi di Lavoro Tematici che lavoreranno sul Progetto “Bastia 2024 – 2029”.
Nell’incontro, è stato deciso di nominare Catia Degli Esposti come Segretario comunale e Jessica Migliorati come portavoce. Il Presidente di Umbria Civica, Nilo Arcudi, ha partecipato alla riunione, garantendo il pieno sostegno di Umbria Civica al percorso avviato.
L’assemblea ha dato mandato al Coordinamento di avviare, fin da subito, l’interlocuzione con le altre aree civiche e politiche presenti a Bastia, con l’obiettivo di condividere idee e progetti utili per avviare un percorso comune per la città. L’obiettivo è costruire la Bastia del futuro: il comitato si apre dunque ai cittadini, al fine di elaborare un progetto di interesse generale, su cui chiamerà al coinvolgimento l’intera comunità e darà notizia di tutte le iniziative a cui sta lavorando.
Commenta per primo