Vittime di mafia, intitolata a Bastia una via al giornalista Peppino Impastato

Vittime di mafia. intitolata a Bastia una via al giornalista Peppino Impastato

Vittime di mafia, intitolata a Bastia una via al giornalista Peppino Impastato

Giornata Vittime di mafia. Bastia Umbra dedica una via a Peppino Impastato. La scelta fatta a suo tempo, del giorno dell’inizio della primavera come commemorazione delle vittime di mafia ha un preciso significato: quello che dal dolore degli eventi luttuosi e dal ricordo delle vittime si possa “rinascere” a una nuova vita, creando consapevolezza nei giovani e nella società. Con le Istituzioni civili e religiose hanno partecipato l’Associazione Libera, gli Alunni e le Insegnanti dell’Istituto Comprensivo Bastia 1. A tutti loro un sentito ringraziamento, così come ai cittadini presenti che hanno manifestato impegno e condivisione.

3 Commenti

  1. Lodevole iniziativa per ricordare Peppino Impastato, solo che sarebbe stato opportuno localizzare l’insegna all’inizio della via, in modo che tutti potessero vederla. Lì, dove è stata collocata, la vedranno solo i residenti e chi passa per il percorso verde.

    • Lodevole iniziativa per ricordare Peppino Impastato, solo che sarebbe stato opportuno localizzare l’insegna all’inizio della via, in modo che tutti potessero vederla. Lì, dove è stata collocata, la vedranno solo i residenti e chi passa per il percorso verde. Continuo… il tratto di via che precede è intitolata a Carmelo Battaglia e non credo che non gli si possa dedicare altro luogo. Tutto si può fare, considerando la velocità che c’è stata per eliminare il nome di Togliatti.

  2. La mafia e’ come l’edera cresce rigogliosa fino a soffocare alberi forti come le quercie .Bisogna non farla attecchire e alle prime avvisaglie sdradicarla senza pentimmenti Una societa’ senza delinquenza e’ una societa’che tutti noi desideriamo. UN GRAZIE SINCERO A TUTTI COLORO CHE LA COBATTONO e CHE HANNO DATO LA LORO VITA PER DIFENDERCI.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*