📰 Rassegna stampa 📰 – Buoni spesa, a Bastia Umbra presentate oltre trecento domande

 
Chiama o scrivi in redazione


Buoni spesa, a Bastia Umbra presentate oltre trecento domande

BASTIA UMBRA – E’ partita ieri mattina alle 9 la macchina amministrativa per distribuire i buoni spesa, quando sul portale Internet del Comune, oltre alle regole già rese note nei giorni scorsi, è stato pubblicato il modulo di domanda. Il settore che ha preso in carico la procedura di selezione delle domande e di assegnazione dei buoni è quello Sociale, diretto dalla dottoressa Elisa Granocchia, che vanta grande esperienza sia personale che come gruppo di lavoro.
Dopo 4 ore erano pervenute al Comune già 270 domande, di cui una cinquantina via telefono e le altre via mail. Coloro che non dispongono di un computer hanno richiesto al telefono istruzioni all’ufficio comunale che, mediante i volontari della Protezione civile, ha inviato agli interessati i moduli per compilarli e poi rimandarli in Comune.
Molta strada è stata fatta in poche ore, considerato che con i fondi disponibili sarà possibile distribuire circa 500 buoni spesa. La prima Graduatoria degli assegnatari sarà pronta mercoledì e i buoni consegnati tra giovedì e venerdì. Intanto, il sindaco Paola Lungarotti ha aggiornato la situazione dei contagi che registrano 2 nuovi casi positivi, ma anche 2 pazienti totalmente guariti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*