Rassegna sfogliabile di Bastia Umbra del 24 giugno 2018

Rassegna sfogliabile di Bastia Umbra del 24 giugno 2018

Rassegna sfogliabile di Bastia Umbra del 24 giugno 2018. BASTIA UMBRA – Queste le notizie principali di oggi pubblicate sui quotidiani della carta stampata: Corriere dell’Umbria, Messaggero Umbria e Nazione Umbra. Diverse le notizie di oggi. Sul Corriere dell’Umbria: Cinquanta garage razziati e refurtiva in Romania. Blitz all’alba, cinque arresti.

Il Pd perde il segretario, Giulietti ha rimetto il mandato. Mercoledì si raduna il direttivo comunale. Il dimissionario: “Serve un cambio di passo. Tra appena un anno si vota”.

Sul Messaggero Umbria: Cinquata furti nei garage, banda ko. Prese le “cavallette” che hanno colpito a Madonna Alta, Bastia, Foligno e Spoleto. Blitz della polizia, 5 arresti e tre indagati. Finiscono agli arresti due romeni (38 e 31 anni) e tre moldavi (23, 50 e 30 anni) che hanno ripulito almeno cinquanta garage tra Madonna Alta, Bastia, Foligno e Spoleto. La banda dei garage tradita dai
garage. Il garage condominiale è stato il loro obiettivo per mesi nella seconda metà dell’anno scorso. I garage dove nascondevano la refurtiva non sono stati più il nascondiglio sicuro e la polizia li ha inchiodati scoprendo lì il tesoro accumulato.

Sulla Nazione Umbria: “Ripulivano i garage, recuperata la refurtiva. Più di cinquanta furti messi a segno nei garage di Perugia, Bastia, Foligno e Spoleto. Materiale di ogni tipo, persino olio e sa- lumi, rubato per oltre 40 mila euro e stoccato in alcuni garage di Fontivegge. Proprio a Fontivegge vivevano i cinque arrestati, tre rumeni e due moldavi, responsabili di aver messo in piedi un’associazione per delinquere che rubava e rivendeva la merce.  «I furti sono di almeno otto mesi fa – ha detto il questore – e magari la gente neanche si aspettava più di rivedere le cose che gli sono state rubate. Ora forse possono stare un po’ più tranquilli». «Siamo soddisfatti nel fare operazioni del genere» ha aggiunto il capo della mobile, Virgilio Russo.

Sempre sulla Nazione Umbria: Ecco la strada che ricorda Ignazio Silone e Pd, Giulietti si dimette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*