Rassegna carta stampata sfogliabile di Bastia Umbra del 28 maggio 2018

Rassegna carta stampata sfogliabile di Bastia Umbra

Rassegna carta stampata sfogliabile di Bastia Umbra del 28 maggio 2018 Oggi solo due articoli per la carta stampata. La Nazione Umbra riporta l’allagamento del sottopasso. Allagato il sottopasso della ferrovia. Pompieri e tecnici impegnati per ore. Il sottopasso sulla ferrovia Perugia-Foligno che collega via San Rocco con Borgo I Maggio si è allagato nella notte tra sabato e domenica. Ad accorgersene è stato un residente uscito di casa alle prime ore di domenica con il cane e ha lanciato subito l’allarme. Sul posto, poco prima delle 8, sono intervenuti i Vigili del fuoco in contemporanea con la polizia locale che ha provveduto a bloccare il traffico.

Per fortuna a quell’ora sono pochissimi i veicoli in transito. Il sottopasso piuttosto profondo era allagato per circa mezzo metro a causa non della pioggia che non cade da giorni, ma da infiltrazioni di una falda acquifera sottostante tenuta sotto controllo da una pompa automatica che, a causa della sospensione di energia elettrica ha funzionato a gasolio fino a quando si è esaurito bloccando la pompa. L’amministratore comunale intervenuto per primo è stato l’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti che ha chiamato il tecnico comunale che ha consentito un rapido ritorno alla normalità.

I pompieri, infatti, pompavano l’acqua, ma non riuscivano ad prosciugare il fondo del sottopasso che continuava ad essere allagato dalla falda acquifera. Il tecnico ha riattivato la pompa manualmente e la situazione è tornata al- la normalità intorno alle 9,30, con la riapertura al traffico. Questo sottopasso costruito una decina di anni fa è stato a lungo contestato perché è tanto stretto da non poter essere utilizzato da mezzi pesanti e autobus.

Mentre il Messaggero dell’Umbria dedica spazio alla serie D: Il Bastia s’attrezza per la D, Bonura: «Squadra giovane e consapevole». La dirigenza del Bastia s’è messa subito al lavoro per la Serie D. Il primo passo è la presentazione del nuovo tecnico Marco Bonura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*