Rocca Baglionesca a Bastia Umbra rossa per donazione organi

L'associazione Aido presenta uno stand informativo alla Fiera di Primavera

Rocca Baglionesca a Bastia Umbra rossa per donazione organi

Rocca Baglionesca a Bastia Umbra rossa per donazione organi

Rocca Baglionesca a Bastia – In occasione della Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti, promossa dal Centro Nazionale Trapianti e dalle Associazioni di Volontariato, la Rocca Baglionesca a Bastia Umbra si è illuminata di rosso su richiesta dell’associazione Aido al comune locale.

L’Aido, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, ha invitato la cittadinanza ad aderire all’associazione di volontariato e a partecipare attivamente alla sensibilizzazione sull’importanza della donazione di organi. In particolare, nella giornata odierna, sarà possibile ricevere informazioni dettagliate sulla donazione di organi e tessuti presso lo stand dell’Aido presente alla Fiera di Primavera di Bastia Umbra.

I volontari e le volontarie dell’associazione saranno disponibili per fornire materiale informativo e rispondere alle domande dei visitatori interessati a conoscere di più sull’argomento. Si tratta di un’opportunità importante per diffondere la consapevolezza sulla donazione di organi e tessuti, incoraggiando sempre più persone a compiere questo gesto altruistico che può salvare vite umane.

La scelta di illuminare la Rocca Baglionesca di rosso simboleggia il sostegno e l’impegno della comunità di Bastia Umbra verso la causa della donazione di organi, evidenziando l’importanza di questo gesto di solidarietà e generosità.

L’associazione Aido auspica che questa iniziativa contribuisca a sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone sull’importanza della donazione di organi e tessuti, affinché aumentino i donatori e si possano salvare più vite umane attraverso i trapianti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*