Narnese e Bastia pareggiano 0 A 0 , scintille per rete annullata

Narnese e Bastia pareggiano 0 A 0 , scintille per rete annullata

Match acceso, proteste vibranti e occasioni sprecate al Gubbiotti

Il derby di Eccellenza Umbra tra Narnese e Bastia, disputato al “Moreno Gubbiotti” davanti a una cornice di pubblico calorosa, si è chiuso con un pareggio senza reti ma carico di tensione. Lo 0-0 finale ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto agli ospiti, convinti di aver segnato un gol regolare al 35’ del primo tempo, annullato dal direttore di gara Gian Lorenzo Uccelli di Perugia su segnalazione dell’assistente.

La rete di Del Prete, arrivata su corner di Mendes, è stata cancellata per sospetto fuorigioco, scatenando proteste veementi da parte della squadra di Tomassoli e dei tifosi biancorossi presenti sugli spalti. L’episodio ha condizionato il clima della gara, già intensa per agonismo e rivalità.

La Narnese, guidata da Marino Defendi, ha provato a prendere il controllo del gioco con pressing alto e continuità offensiva, ma ha trovato di fronte un Bastia compatto, capace di chiudere gli spazi e ripartire con velocità. Nella ripresa i rossoblù hanno alzato il ritmo, costringendo gli avversari nella propria metà campo. L’occasione più clamorosa è arrivata al 75’, quando Mora ha calciato incredibilmente fuori da pochi passi, fallendo il possibile vantaggio.

Il portiere bastiolo Belia si è distinto con interventi sicuri, confermando la solidità della retroguardia ospite. Nonostante il forcing finale, il risultato non si è sbloccato.

Il Bastia tornerà in campo domenica 14 dicembre al “Carlo Degli Esposti” contro l’Olympia Thyrus S. Valentino, mentre la Narnese cercherà di capitalizzare la spinta del proprio pubblico nelle prossime sfide.

Tabellino

NARNESE – BASTIA 0-0

NARNESE (3-4-1-2): Pitaro; Fontana, Aldair, Blasi (15′ st Rossi E.); Mora, Petrini, Bernardini, Pinsaglia (36′ st Leonardi); Principi (29′ st Colangelo); Brasili (27′ st Perotti), Leone. (A disp. Bracaj, Martini, Manni, Rossi L., Bordi). All. Defendi

BASTIA (4-3-3): Belia; Cozzali, Tondini, Bokoko, Dedja; Giabbecucci, Mendes (28′ st Romio), Passaquieti (21′ st Bagnolo); Ndiaye (36′ st Balducci), Bigarelli (21′ st Hysenaj), Del Prete. (A disp. Vinti, Rossi, Bodnar, Boldrini, Battistelli). All. Tomassoli

Arbitro: Uccelli di Perugia (assistenti Palombi e Liorni) Note: Ammoniti Mendes (B), Tondini (B)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*