Piscina Comunale, rinnovata riaprirà l’11 settembre 2017 con il nuovo Gestore

Con l’apertura ripartiranno anche tutte le attività

 
Chiama o scrivi in redazione


Piscina Comunale, rinnovata riaprirà l'11 settembre 2017 con il nuovo Gestore

Piscina Comunale, rinnovata riaprirà l’11 settembre 2017 con il nuovo Gestore

BASTIA UMBRA – Riaprirà al pubblico lunedì 11 settembre la piscina comunale di via Höchberg dopo la chiusura estiva, con il nuovo gestore. Si tratta di Azzurra Società Cooperativa, che ha ottenuto l’affidamento in concessione dal Comune per la gestione dell’impianto natatorio per la durata di due anni rinnovabili, a seguito di specifica gara aperta bandita dall’Amministrazione comunale lo scorso mese di giugno. Ha preso il posto della società Blu Water che ha gestito la piscina dal 2010.

“E’ un cambiamento importante – sottolinea Filiberto Franchi, Assessore comunale allo promozione dello Sport  – perché consente, dopo molti anni, un intervento di ristrutturazione e manutenzione straordinaria  in grado di rinnovare la struttura natatoria.

I lavori, che sono stati eseguiti nel periodo di chiusura estiva dell’impianto, erano stati previsti nel contratto di concessione che la nuova società di gestione ha voluto ampliare per rendere più agevole l’utilizzazione della piscina sia dagli utenti, sia per il personale addetto alla gestione”.

Molte le novità: l’atrio è stato completamente rinnovato, ristrutturati gli spogliatoi, i servizi igienici e le docce; le vasche sono dotate di un nuovo impianto di sterilizzazione dell’acqua  (lampada a ultra-violetti), con l’abbattimento del cloro combinato, un’iniziativa che va incontro alle esigenze di tutela ambientale e della salute degli utenti. Con l’apertura ripartiranno anche tutte le attività e le persone interessate possono avere informazioni  chiamando il nuovo numero telefonico:  075-8003941.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*