Vittoria Cruciale del Bastia: Campionato Riaperto a Due Turni dalla Fine

Vittoria Cruciale del Bastia: Campionato Riaperto a Due Turni

Vittoria Cruciale del Bastia: Campionato Riaperto a Due Turni dalla Fine

Il Bastia ha ottenuto una vittoria fondamentale nello scontro diretto contro il Campitello, attuale capolista del campionato, riducendo il distacco a soli due punti dai leader ternani. La partita ha visto diverse occasioni da gol da entrambe le parti, con il Bastia che ha sfiorato il vantaggio fin dai primi minuti. Santucci ha avuto la prima opportunità per i padroni di casa, ma il suo tiro non ha impensierito il portiere avversario. Successivamente, De Santis ha cercato il compagno Del Prete in area di rigore, ma il suo tentativo è stato respinto dal portiere avversario.

Al 13º minuto, il Bastia ha avuto un’altra occasione per sbloccare il punteggio. A metà tempo, Rosignoli è stato a un passo dal segnare il vantaggio, ma il suo tiro è mancato di poco il bersaglio. Al 39º minuto, sono stati gli ospiti a tentare la fortuna con Bottausci, ma il suo colpo di testa è finito alto sopra la traversa. Tuttavia, è stato il Bastia a passare in vantaggio al 41º minuto, grazie a Gambacorta che ha finalmente sbloccato il punteggio dopo numerosi tentativi.

Nel secondo tempo, il Campitello ha cercato disperatamente il pareggio, ma il Bastia ha difeso con determinazione. Al 6º minuto, Rosignoli ha sfiorato il raddoppio di testa, mentre al 21º minuto il Campitello ha avuto la sua migliore occasione con Silvestri, ma il portiere del Bastia è stato impeccabile nella parata. Alla fine, il match si è concluso con il punteggio di 1-0 a favore del Bastia, ribaltando le aspettative e riaprendo la corsa al titolo a soli due turni dalla fine del campionato.

BASTIA 1 CAMPITELLO 0

BASTIA (3-4-1-2): Kikrri 6.5, Maceri 6.5 (47’st Muzhani sv), Moyano 6.5, Gambacorta 7.5, Santucci 6 (40’st Cozzali 6), De Santis 6.5, Cirilli 6, Rosignoli 6.5,Corriale 6 (38’st Pelliccia 6), Del Prete 7.5, Donati 6. All.: Alessandria 7
CAMPITELLO (4-2-3-1): Pernini 6.5, Bellini 5.5 (24’st Santocchi 6), Grifoni 6, Vinci 6, Mulas 5.5 (7’st Ligorio 6), Latini 6, Silvestri 6, Bottausci 5.5 (17’st Preite 6), Bochak
5.5, Bernardini 5.5 (7’st Dotto 6), Mazzoni 6 (32’st Perni 6). All.: Lucà 6

Arbitro: Pannacci di Perugia 6.5 (Silvioli, Amici)
Rete: 41’pt Gambacorta.
Note: ammoniti Del Prete, Gambacorta, Mulas, De Santis. espulso Vinci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*