Il Chiascio in Paradiso con Massimo Mantovani chiude il programma di appuntamenti

 
Chiama o scrivi in redazione


 Passeggiando per l’Insula 24 Agosto ore 21 con Massimo Mantonvani
Massimo Mantovani

Il Chiascio in Paradiso con Massimo Mantovani chiude il programma di appuntamenti

In arrivo l’ultimo appuntamento di una serie organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra e dedicata alla storia locale e al folklore. Il 27 Maggio, alle ore 18.00 a chiudere il programma sarà il prof. Massimo Mantovani, con “ Il Chiascio in Paradiso”,  un viaggio intorno al fiume Chiascio e alla storia di Bastia, con dei giovani ospiti d’eccezione interessati alle radici culturali della nostra città.

L’appuntamento sarà messo on-line sul Canale You Tube del Comune di Bastia Umbra e sulla pagina FB Comune di Bastia Umbra (dalle ore 18.00). L’iniziativa, realizzata totalmente per la fruizione on-line a causa delle misure di sicurezza imposte dalla pandemia, ha ottenuto un buon riscontro tra i cittadini interessati alla storia locale. Gli argomenti hanno  spaziato dalle rarità librarie della Biblioteca benedettina di S. Anna, un appuntamento reso possibile dalla disponibilità della Madre Abbadessa Suor Noemi Scarpa,  alle   carte e agli antichi documenti dell’Archivio Storico Comunale,  ai  soprannomi e agli antichi detti bastioli, con l’attore Rodolfo Mantovani. Un incontro è stato dedicato alla premiazione del Concorso fotografico #vediamobastiaumbra, una iniziativa on-line sul social Instagram  che ha prodotto una consistente serie di scatti fotografici ed artistiche  vedute bastiole.

Un patrimonio culturale  immateriale documentato da video che rimarranno a disposizione di tutti gli interessati sul Canale You Tube del Comune di Bastia Umbra, fruibili in modo diretto e gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*