Capodanno esplosivo in piazza a Bastia Umbra

Capodanno esplosivo in piazza a Bastia Umbra

“Buon Annooo! – Capodanno a Bastia Umbra” è il grande evento di fine anno promosso dal Comune di Bastia Umbra per la serata di mercoledì 31 dicembre in Piazza Mazzini, cuore del centro urbano. L’amministrazione comunale richiama residenti e ospiti a festeggiare insieme l’arrivo del 2026 con un programma fatto di musica, intrattenimento e convivialità, in un contesto cittadino allestito per l’occasione.

Dalle ore 19:00 fino alle 2:00, la piazza si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, con palco, impianto audio-luci e un flusso ininterrotto di brani che attraversano decenni di storia musicale, dagli anni ’70 fino alle hit più recenti. Sul palco si alterneranno la voce di Linda Loreti, il gruppo La Maschera di Pino e il dj set di Djoker, per un viaggio sonoro che punta a coinvolgere sia le nuove generazioni sia chi ha vissuto da protagonista le stagioni della disco e del pop italiano e internazionale.

La serata è strutturata come un grande ritrovo cittadino, con accesso libero e un’attenzione specifica alla dimensione familiare, in modo da rendere la piazza un luogo accogliente e sicuro per tutte le fasce d’età. Intorno all’area del palco sono previsti punti ristoro e drink point attivi per l’intera durata dell’evento, per consentire a chi partecipa di cenare, brindare e fermarsi in compagnia senza doversi spostare in auto o verso altre location.

L’iniziativa s’inserisce nel programma più ampio degli eventi natalizi che, nelle settimane precedenti, hanno già animato Bastia Umbra con allestimenti, spettacoli e momenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori. Con il Capodanno in piazza, il Comune punta a chiudere simbolicamente il cartellone delle festività in un clima di festa condivisa e di partecipazione, rafforzando il ruolo del centro cittadino come luogo di incontro e di racconto della comunità.

Il countdown verso la mezzanotte sarà accompagnato da una scaletta musicale pensata per scandire i momenti chiave della serata, dal pre-serata con le sonorità più soft, alla fase centrale, fino all’esplosione di ritmo intorno allo scoccare del nuovo anno. Nel corso della notte, i set di Linda Loreti, de La Maschera di Pino e di Djoker seguiranno con attenzione il crescendo del pubblico in piazza, alternando brani iconici a successi recenti, per mantenere alta l’energia fino alle 2:00.

L’evento è pensato anche come occasione per promuovere le attività economiche del centro storico, dai bar ai ristoranti, che potranno contare su un afflusso straordinario di persone richiamate dall’appuntamento di fine anno. Il Comune, in collaborazione con le realtà associative e commerciali, punta così a coniugare intrattenimento e valorizzazione del tessuto urbano, trasformando il veglione di Capodanno in una vetrina della città viva e attrattiva.

Nel messaggio rivolto alla cittadinanza, l’amministrazione invita a vivere la serata con spirito di comunità, responsabilità e attenzione reciproca, ricordando che la piazza è il luogo dove Bastia Umbra si riconosce e si ritrova nei momenti simbolici dell’anno. L’obiettivo è salutare il 2025 e accogliere il 2026 con un grande abbraccio collettivo, fatto di musica, sorrisi, brindisi e voglia di stare insieme, nel segno di un nuovo anno da inaugurare in presenza e condivisione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*