Profumi e carte da gioco nascosti addosso: fermato quarantaseienne
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno arrestato in flagranza un uomo di 46 anni, cittadino italiano, dopo un intervento scattato nei giorni scorsi a Bastia Umbra, dove il personale di un esercizio commerciale aveva segnalato un episodio di furto. La richiesta di intervento è arrivata dal punto vendita dopo che l’addetto alla sicurezza aveva notato movimenti sospetti da parte del cliente, poi risultato essere il responsabile del tentato ammanco.
Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe selezionato alcuni articoli di profumeria e diverse confezioni di carte da gioco, nascondendole con cura sotto gli indumenti nel tentativo di eludere i sistemi di controllo antitaccheggio. Dopo aver oltrepassato le casse senza effettuare alcun pagamento, il sospetto è stato raggiunto e bloccato all’uscita dal personale addetto alla vigilanza, che ha immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Gli agenti del Commissariato di Assisi, giunti sul posto, hanno verificato la presenza della merce occultata e proceduto al recupero della refurtiva, quantificata in 365 euro. Gli articoli sono stati riconsegnati al titolare dell’attività commerciale.
Completate le procedure di rito, il quarantaseienne è stato dichiarato in arresto per furto aggravato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. L’intera vicenda, secondo quanto riferito dagli investigatori, si è svolta in pochi minuti, grazie alla prontezza del personale di sicurezza e alla rapidità dell’intervento della Polizia.


Commenta per primo