Alberi artistici dei 4 rioni, chi sarà il vincitore?

Lunedì 11 dicembre 2017 la Giuria si riunirà per valutare gli alberi artistici e scegliere il Rione vincitore

Natale a Bastia, Concorso Alberi Artistici, al via la terza edizione
Gli alberi della scorsa edizione

Alberi artistici dei 4 rioni, chi sarà il vincitore?

BASTIA UMBRA – Accesi i quattro alberi e con essi la seconda edizione del concorso “Alberi artistici dei 4 rioni”. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno il Natale di Bastia Umbra si accende per il secondo anno consecutivo realizzati e concepiti dai designer, scenografi, artigiani e carristi dei rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo.

Guarda servizio videosu Umbria Journal TV

Quattro bellissimi alberi, ciascuno illuminato con il colore del proprio Rione e posizionati  in 4 diversi aree della città: Rione S.Angelo: davanti alla Rocca Baglionesca. Rione Moncioveta: in Piazzetta Cavour; Rione S. Rocco: davanti alla Chiesa di San Rocco Rione Portella: in Via Firenze, di fronte all’arco della Portella. Durante l’inaugurazione anche uno spettacolo teatrale itinerante impreziosito dall’esibizione degli artisti di strada con scenografiche atmosfere. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Palio de San Michele ed è patrocinata dal Comune di Bastia Umbra.

Gli alberi saranno visitabili dal 10 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018. La giuria tecnica 2017 che determinerà il rione vincente è composta da personalità di riconosciuta fama nazionale nel mondo dello spettacolo ed è la stessa che è stata coinvolta durante le sfilate del Palio di settembre: Daniela Giovanetti, Presidente di Giuria (attrice, regista e coreografa), Monica Guazzini (attrice), Nora Angelini (cantante, musicista e pianista), Giancarlo Cortesi (speaker, regista e attore teatrale) e Gianni Guardigli (drammaturgo italiano). Nel 2016 il concorso ha riscosso importanti riconoscimenti da parte del pubblico soprattutto per la qualità delle opere esposte che, di fatto, hanno impreziosito notevolmente anche l’arredo urbano della città. La precedente edizione è stata vinta dal rione Portella con l’“Albero Blu”.

Lunedì 11 dicembre 2017 la Giuria si riunirà per valutare gli alberi artistici e scegliere il Rione vincitore. La premiazione del Concorso è in programma Sabato 6 gennaio 2018, alle ore 18, nella Sala della Consulta del Palazzo Comunale. PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL PALIO – Sabato 30 dicembre “PALIOPEN APERITOUR” – Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018 – RIONEVE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*