Concorso “Stendardo del Palio 2024”: Creatività al Servizio della Tradizione

Concorso "Stendardo del Palio 2024"
Frame video di Terrenostre

Concorso “Stendardo del Palio 2024”: Creatività al Servizio della Tradizione

L’evento offre l’opportunità di esprimere la propria creatività

L’Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra ha lanciato il Concorso per l’ideazione e la realizzazione dello “Stendardo del Palio 2024”. Aperto a tutti gli artisti, anche non professionisti, maggiorenni, l’evento offre l’opportunità di esprimere la propria creatività celebrando la ricca tradizione del Palio.

I partecipanti dovranno presentare un bozzetto accompagnato da due testi dattiloscritti che descrivano l’immagine, le simbologie, i tessuti e i materiali scelti per la realizzazione dello Stendardo, nonché una breve presentazione dell’artista. Il vincitore riceverà un premio di Euro 500 e l’onore di vedere il suo Stendardo sventolare durante la 62esima edizione del Palio de San Michele.

Gli artisti interessati dovranno inviare i propri progetti entro il 31 maggio 2024 all’indirizzo specificato, mentre la Giuria tecnica, composta da membri qualificati, proclamerà il vincitore entro il 24 giugno 2024. La Giuria si riserva il diritto di richiedere modifiche al progetto vincitore per garantirne la conformità alle esigenze della manifestazione.

È fondamentale rispettare la scadenza per la consegna dello Stendardo entro il 2 agosto 2024. L’opera dovrà essere consegnata personalmente dal vincitore, mentre l’Ente Palio si occuperà della realizzazione e del sistema di supporto dello Stendardo, con un budget massimo di € 300,00.

Il regolamento completo e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito ufficiale del Palio de San Michele di Bastia Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*