
Bastia Umbra, no a tatticismi aula Consiliare sì a piani alternativi.
da Luigi Tardioli
BASTIA UMBRA – Luigi Tardioli, coordinatore Lega Nord Bastia Umbra, relativamente alle problematiche di Via Firenze, ribadisce, ancora una volta, la necessità di trovare soluzioni concrete ed efficaci: l’estate sarà calda e le polveri sottili causeranno pericolosi alti livelli di CO2.
Non entriamo in merito a quello che è successo in consiglio comunale con chi esce e chi strilla; ma sottolineiamo con forza che le firme raccolte ed inviate da gruppi di cittadini dovrebbero far capire all’amministrazione che sta abusando della pazienza e della sopportazione della cittadinanza e che vi è la necessità di agire immediatamente senza strumentalizzazioni politiche.
Via Firenze va rivista interamente, dall’arco di Portella al ponte; si parlava anni fa anche di una dorsale che terminasse nella rivierasca: realtà o sogno? Ora il tema è chiaro: non si può aspettare la fine dell’anno per i lavori del ponte, dei quali poi non si ha la certezza risolutiva, considerando comunque che il passaggio a livello rimarrà. La Lega Nord di Bastia Umbra ritiene che, in seno alla macchina amministrativa dell’ente, ci siano dirigenti in grado di proporre alla Amministrazione soluzioni idonee; allora ci chiediamo perchè non proporLe e renderle operative in attesa dei lavori.
Ci domandiamo, inoltre, se siano state valutate dagli organi competenti soluzioni alternative, quali, ad esempio, il supporto dei vigili urbani, anziché del semaforo, per agevolare le uscite e diminuire i tempi di emissione dei gas di scarico.
Commenta per primo